martedì, 20 Ottobre 2020

Roma, Andreatta: nessun ticket al Pantheon per i fedeli

Il culto nel Pantheon, il celebre resterà gratuito anche se verrà introdotto un ticket. Lo assicura mons. A tranquillizzare i fedeli Liberio Andreatta, direttore per l’Ufficio dell’Edilizia di Culto del Vicariato di Roma, dopo l’ipotesi di un ingresso a pagamento al grande luogo di culto romano, avanzata da   Dario Franceschini, ministro per i Beni culturali. 

“Sono fiducioso che una soluzione verrà trovata”, ha detto Andreatta facendo riferimento alla possibilità che si introduca il biglietto ma si lasci l’entrata gratuita per chi vuole pregare o partecipare ad una messa.

“Non so se la soluzione sarà di tipo ‘temporale’, lasciare cioè l’entrata gratuita quando ci sono le celebrazioni, o se invece si farà un percorso a pagamento per la parte storica e artistica, lasciando uno spazio gratuito per le attività della chiesa.  A Roma la scelta è non far pagare l’entrata nelle chiese, è dappertutto così, e il Pantheon è una chiesa”, ricorda Andreatta aggiungendo che la soluzione non è facile perché “c’è una sola entrata”; ma la questione è allo studio.

News Correlate