Da lunedì 31 marzo saranno attivi i collegamenti tra Bergamo–Roma Fiumicino di blu-express, con tariffe a partire da 33,54 euro tutto incluso in sola andata.
Gli orari sono tagliati su misura per chi, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, deve raggiungere Roma al mattino, con partenza dallo scalo di Orio al Serio alle 7.40 ed arrivo a Fiumicino alle 8.55. Il rientro alla sera è previsto in partenza da Roma per le 18.45, con arrivo presso il capoluogo orobico alle 20.
Durante il weekend, Bergamo e Roma potranno essere raggiunte con i voli serali del venerdì e della domenica pomeriggio, con partenze da Bergamo il venerdì oltre che al mattino anche alla sera alle 20.30 con arrivo a Fiumicino alle 21.40; e la domenica alle 18.30 ed arrivo alle 19.40. Il ritorno da Roma prevede 2 servizi nella giornata di domenica, con partenza alle 16.45 ed arrivo a Orio al Serio alle 18; e successivamente alle 20.15 con arrivo alle 21.30.
“Sacbo esprime soddisfazione per la disponibilità di Blue Panorama a garantire il collegamento tra Bergamo e la capitale – dice Miro Radici, presidente del gestore dello scalo – Si tratta di una rotta strategica per il territorio di riferimento di Orio al Serio, che torna così ad avere la relazione giornaliera con lo scalo di Fiumicino. In questo modo, oltre ad aver garantito la necessaria continuità del collegamento, pensiamo di aver risposto alle richieste generali dell’utenza”.
“Saranno gli orari di questo nuovo servizio ad attirare i passeggeri di Bergamo e del suo hinterland per raggiungere Roma in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in più l’atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano – commenta Giancarlo Zeni, dg Blue Panorama Airlines e blu-express – La compagnia, dopo il recente ritorno sullo scalo di Orio al Serio con l’avvio dei voli su Tirana, introduce questa seconda rotta con un profilo di orari mattina/sera, dal lunedì al venerdì, con rafforzativi il venerdì e la domenica, per meglio soddisfare le necessità di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d’affari”.