sabato, 8 Maggio 2021

Regione Lombardia pubblica bando da 17 mln per strutture ricettive

È stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia (Burl) il bando da 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di hotel e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta come villaggi turistici, campeggi e aree di sosta.
“Dopo mesi difficili siamo impegnati a tutto campo per sostenere il settore turistico. Questa misura garantisce nuova linfa all’offerta ricettiva del nostro territorio. Un ulteriore segnale mirato a far ‘ripartire’ il comparto e guardare al futuro con maggiore ottimismo”, sottolineano il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale al Turismo, Lara Magoni.
Il bando è aperto alle micro, piccole e medie imprese, le domande potranno essere presentate da martedì 21 luglio fino giovedì 15 ottobre 2020. La misura finanzierà al 50% e a fondo perduto progetti per un investimento minimo di 80.000 euro, con la possibilità di ricevere un contributo massimo fino a 200.000 mila euro.
“La Lombardia ha tutte le potenzialità per ripartire più forte di prima – aggiunge Magoni – e riconquistare la leadership turistica che aveva guadagnato grazie alla qualità dell’offerta e alle bellezze dei suoi territori. Il nostro settore è stato quello che più di tutti ha risentito di questa terribile pandemia. Tante realtà sono state costrette a una pausa forzata. Anche questo bando è il nostro modo di dire agli operatori che occorre certo responsabilità, ma soprattutto fiducia, per tornare a credere e a investire nel domani, nel nostro territorio, in noi stessi”.

News Correlate