giovedì, 19 Dicembre 2024

Germanwings, da aprile voli per Berlino e Düsseldorf da Ancona

Germanwings annuncia l’apertura di 2 nuove rotte dall’aeroporto di Ancona-Falconara. Dal 19 aprile al 4 ottobre saranno attivi i nuovi collegamenti per Berlino Tegel e Düsseldorf serviti da una frequenza a settimana per un totale di 60 voli per e dalle 2 città tedesche.
Le nuove rotte saranno operate da un CRJ 900 da 90 posti. Il volo 4U8831 decollerà ogni sabato da Ancona alle 13.30 e arriverà a Berlino Tegel alle 15.25. Il volo di ritorno 4U8830 partirà dalla capitale tedesca alle 16.05 e atterrerà alle 17.55. Stessa frequenza, con orari diversi, avranno i voli per Düsseldorf. Dal Sanzio il volo 4U9835 partirà alle 18.35 e atterrerà a Düsseldorf 20.30. Il volo 4U9834 partirà alle 11dalla città tedesca per arrivare ad Ancona alle 12.50.  
”Siamo soddisfatti del nostro nuovo impegno all’Aeroporto di Ancona: un importante partner con cui è in atto una stretta collaborazione per aumentare il flusso di passeggeri dalla Germania e viceversa – ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings – Le nuove rotte dal Sanzio rientrano nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei da parte della nostra controllanteLufthansa, fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte. Dopo 10 anni di storia il 1° luglio 2013 abbiamo lanciato la ‘nuova Germanwings’, presentando un nuovo brand e standard di prodotto e servizio completamente rinnovati nel mercato delle low-cost”.  
”Si tratta di un importante passo nella direzione di incrementare i collegamenti aerei della Regione Marche con i principali aeroporti dell’Europa settentrionale e in particolare con la Germania. Un’opportunità per incrementare il flusso turistico da e verso la Regione Marche e per offrire ai passeggeri dell’aeroporto di Ancona, attraverso gli scali aeroportuali di Berlino e Düsseldorf, ulteriori coincidenze per numerose destinazioni internazionali. Una chance strategica per il tessuto imprenditoriale, le strutture turistiche, gli operatori enogastronomici e i ricchi ‘giacimenti culturali della Regione Marche", ha affermato il cda di Aerdorica.

News Correlate