mercoledì, 8 Luglio 2020

Isernia, pubblicato il bando per candidatura a Capitale Cultura 2021

Il Comune di Isernia ha pubblicato un avviso con il quale ‘apre’ alle migliori idee in vista della presentazione del dossier di candidatura da inviare al Mibact per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2021 entro il prossimo 3 marzo.

L’avviso si rivolge a persone fisiche non svolgenti attività d’impresa o professionale che abbiano compiuto la maggiore età, agli operatori economici (imprese individuali, società di persone o di capitali, consorzi, liberi professionisti singoli o associati), associazioni e fondazioni e agli altri enti del terzo settore. I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie proposte al Comune entro il 10 febbraio. I progetti ritenuti idonei saranno considerati ai fini dell’inclusione nel dossier di candidatura.

L’iter per l’assegnazione del ‘titolo’ prevede la presentazione delle candidature entro il 2 marzo al Mibac; poi, entro il 30 aprile, ci sarà la selezione di un massimo di 10 progetti finalisti da invitare in audizione. La città designata come capitale Italiana della cultura 2021 verrà scelta esclusivamente sulla base di questi colloqui entro il 10 giugno, quando la giuria indicherà pubblicamente al ministro per i Beni culturali e per il Turismo Dario Franceschini la migliore candidatura, da formalizzare con delibera del Consiglio dei Ministri.

News Correlate