venerdì, 26 Aprile 2024

Planet acquisisce Avantio e si espande settore delle case vacanza

Planet, società che offre soluzioni integrate per i pagamenti internazionali, estende la sua presenza nel settore dell’hospitality con l’acquisizione di Avantio, azienda leader che offre una piattaforma completa per la gestione “all-in-one” degli affitti delle case vacanza. In un contesto di costante crescita come quello del mercato degli affitti vacanza che si prevede raggiungerà un volume di mercato pari a 107,7 miliardi di dollari entro il 2026, la nuova acquisizione rafforza la presenza di Planet nel settore alberghiero con una piattaforma di commercio integrata in grado di gestire hotel e case vacanza.
Lanciata nel 2001 con l’obiettivo di semplificare e digitalizzare i processi manuali di prenotazione per i gestori degli immobili, Avantio ha iniziato la sua rapida ascesa a partire dal 2013, quando il mercato degli affitti a breve termine stava maturando e la necessità di software innovativi era in aumento.
Avantio possiede una delle più complete e avanzate offerte sul mercato che include un Property Management System, un Channel Manager, un sito customizzato e tool di direct booking. Avantio aiuta i gestori di immobili a risparmiare tempo e incrementare la profittabilità. La tecnologia di Avantio automatizza tutti quei compiti che richiedono molto tempo ai gestori delle case vacanza e migliora l’esperienza degli ospiti
Il Channel Manager di Avantio è connesso ai portali di prenotazione più importanti, tra cui Airbnb, booking.com e Vrbo e a più di 30 portali specializzati in tutto il mondo.
Avantio fornisce inoltre un servizio a valore aggiunto per i gestori degli affitti vacanza attraverso il suo website builder. Il provder offre una soluzione efficace attraverso un sistema multilingue che migliora la customer experience comunicando con gli ospiti facilmente utilizzando la loro lingua.
Gli oltre 900 clienti di Avantio, sparsi in tutto il mondo, possono beneficiare di servizi e funzionalità che offrono un’esperienza unica, creata su misura per gli operatori del mercato delle case vacanza. Con questa partnership Avantio si assicura un partner d’investimento che possa contribuire allo sviluppo di tecnologie, software e servizi di pagamento per ottenere una customer experience nuova e unica.
Manuel Giner continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di Avantio e tutto il management team resterà in loco. Avantio sarà gestita come una innovation unit, completamente inserita all’interno della struttura di Planet, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e offrire nuove competenze.
In merito a tale annuncio, Brent Warrington, Chief Executive Officer di Planet, dice: “Il mercato degli affitti delle case vacanza e la sua customer base sono in continua, forte crescita. In questo contesto, il settore dell’hospitality vede consumatori che hanno aspettative sempre più elevate, e le piattaforme e gli strumenti digitali sono alla base di un rapido cambiamento. Stiamo lavorando alla creazione di una soluzione di commercio integrata all-in-one per i gestori di case vacanza, che combina software, pagamenti e una tecnologia in grado di apportare un’esperienza personalizzata coerente, conveniente e più ricca. Planet e Avantio aiuteranno i gestori a trarre il massimo vantaggio dall’aumento della domanda da parte dei consumatori, facendo risparmiare loro tempo e incrementando i ricavi, garantendo, nel frattempo, ai loro clienti, la migliore esperienza di soggiorno”.
Manuel Giner, CEO di Avantio, commenta: “Negli ultimi 20 anni, il valore del mercato degli affitti delle case vacanza ha visto un significativo miglioramento e siamo, dunque, lieti di unire le forze con Planet con cui condividiamo la stessa visione di crescita. Il nostro approccio ibrido alla tecnologia ci ha permesso da sempre di essere all’avanguardia rispetto alla concorrenza e siamo certi che questa partnership con Planet ci permetterà di continuare a crescere e innovare. Lavorando insieme, non solo miglioreremo la value proposition di Avantio, ma apporteremo una migliore offerta ai gestori delle case vacanza e ai loro clienti”.

News Correlate