Amsterdam, Hotel Conservatorium entra in Mandarin Oriental
19 Gennaio 2026, 10:20
Conservatorium Hotel di Amsterdam diventa Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam, entrando a far parte del Gruppo. Situato nel cuore del Quartiere dei Musei della Capitale olandese, l’hotel è noto sin dalla sua apertura nel 2011, come destinazione di riferimento per il design e l’ospitalità, nonché come luogo d’incontro per i visitatori internazionali e per la comunità locale.
Con il suo primo hotel nei Paesi Bassi, Mandarin Oriental consolida la propria presenza in Europa. Il Conservatorium Hotel mantiene il suo fascino e il carattere locale, offrendo allo stesso tempo l’innarrivabile servizio Mandarin e le esperienze che incarnano l’identità e la firma del Gruppo.
Il rebranding è stato celebrato il 14 gennaio con una cerimonia ufficiale del taglio del nastro, alla quale hanno preso parte: Amanda Hyndman, Chief Operating Officer di Mandarin Oriental, Susanne Hatje, General Manager del Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam e alcuni membri della famiglia Akirov, proprietaria della struttura.
Mandarin Oriental valorizza il patrimonio del Conservatorium Hotel introducendo alcune novità ideate per migliorare l’esperienza degli ospiti, a partire dalla celebre lounge.
Conosciuta in Italia e all’estero come il “Salotto di Amsterdam”, questa raffinata area é stata rinnovata nel design e potenziata nella proposta di attività, con un’attenzione speciale dedicata all’Afternoon Tea, protagonista dell’esperienza. Il processo di rinnovamento continua anche per le camere e suite, a partire dalle Deluxe Rooms. L’Akasha Spa, di 1.000 mq, é la più grande spa alberghiera di Amsterdam.
All’inizio del 2026, lo Chef, ristoratore e autore di fama internazionale Yotam Ottolenghi aprirà il suo primo ristorante nei Paesi Bassi presso il Mandarin Oriental. Ispirato al ristorante ROVI di Ottolenghi a Londra, il nuovo locale proporrà un menu incentrato sulle verdure con piatti colorati da condividere preparati principalmente con ingredienti di provenienza locale. Il ristorante servirà colazione, pranzo e cena nello spettacolare atrio in vetro dell’hotel.
La cucina Taiko continuerà a rappresentare una parte fondamentale dell’offerta gastronomica dell’hotel. Guidato dal nuovo Head Chef Lars Drost, il fine dining di ispirazione asiatica consolida la propria reputazione attraverso interpretazioni moderne dei sapori dell’Estremo Oriente, basate su tecniche classiche e ingredienti stagionali. Dalla sua apertura nel 2014, Taiko è diventato una delle destinazioni gastronomiche più riconosciute di Amsterdam, apprezzata sia dagli ospiti dell’hotel sia dalla clientela locale.
In occasione del rebranding del Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam, é stata lanciata la Spring Renewal Offer: un invito a vivere un soggiorno primaverile accolti dal servizio Mandarin.