giovedì, 12 Dicembre 2024

Due new entry in Europa nel portfolio di Mandarin Oriental

Mandarin Oriental Hotel Group annuncia due nuovi ingressi all’interno del suo portfolio a partire dall’inizio del 2025: Hôtel Lutetia a Parigi e Conservatorium Hotel ad Amsterdam. Al completamento della trattativa con i relativi consigli aziendali, l’Hôtel Lutetia sarà ribattezzato Mandarin Oriental Lutetia, Paris, mentre l’Hotel Conservatorium – che terminerà la ristrutturazione nel gennaio 2026 – diventerà Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam. L’opportunità di gestire questi due alberghi storici segna un traguardo significativo nella strategia di crescita del Gruppo, recentemente presentata e guidata dal Group Chief Executive Laurent Kleitman, con il triplice obiettivo di offrire esperienze eccezionali agli ospiti, accelerando l’espansione globale del marchio e rafforzando la sua presenza in due delle città di spicco in Europa.

“Questi nuovi accordi di gestione a lungo termine di due degli hotel che hanno fatto la storia d’Europa sono importanti per la nostra strategia di espansione e per il rafforzamento della presenza del marchio nelle principali destinazioni mondiali – ha detto Laurent Kleitman, Group Chief Executive di Mandarin Oriental – L’ingresso di Hôtel Lutetia nel nostro portfolio, 115 anni dopo la sua apertura, rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo in questo mercato, dove gestiamo il Mandarin Oriental, Paris in Rue Saint Honoré dal 2011. Con due Palace hotel a Parigi, uno sulla Rive Gauche – tra grandezza storica e raffinatezza moderna – e uno sulla Droite – dalla vibrante energia del quartiere più alla moda della città – siamo orgogliosi di riaffermare il nostro impegno nel mercato dell’ospitalità francese. Abbiamo infatti esperienza nella gestione di due hotel in destinazioni chiave del centro città – tra cui Hong Kong, Londra, Pechino e presto Dubai – dove siamo riusciti a mostrare due aspetti distinti di ciascuna destinazione. Inoltre, l’aggiunta del Conservatorium Hotel incrementa ulteriormente la nostra presenza nelle principali Capitali europee”.

Entrambi gli hotel manterranno la proprietà della compagnia Locka Holding BV. Il fondatore, Alfred Akirov, ha commentato: “Da quando abbiamo aperto gli hotel, abbiamo notato una crescente soddisfazione da parte degli ospiti, rendendoli mete ambite in Europa. Sono grato al team dei rispettivi alberghi per l’ottimo lavoro svolto insieme. Questa partnership segna un capitolo significativo nella storia di entrambe le proprietà e siamo certi che l’esperienza di Mandarin Oriental Hotel Group nel campo dell’ospitalità eleverà ulteriormente queste proprietà portando nuovi ospiti a scoprire la destinazione”.

News Correlate