Le Bristol Paris compie 100 anni con esclusivo programma di eventi e restyling
21 Febbraio 2025, 10:14
Le Bristol Paris celebra il suo centenario, un traguardo che ne consacra la storia e il ruolo leggendario nell’ospitalità parigina. Più di un semplice hotel, Le Bristol è un omaggio alla Ville Lumière, dove ogni dettaglio racconta una storia di eleganza, intrecciandosi armoniosamente con l’anima della città.
Per celebrare questo anniversario, Le Bristol Paris invita i suoi ospiti a un anno di festeggiamenti esclusivi. Souvenir da collezione, eleganti penne e raffinata carta intestata sfoggiano il nuovo logo dell’hotel, mentre una fragranza creata per l’occasione dal maestro ceraiolo Cire Trudon avvolgerà camere e suite per tutto l’anno. In un omaggio al suo illustre passato, l’hotel presenta anche un’edizione speciale di Cluedo, la prima versione dedicata a un hotel del celebre gioco da tavolo. Ambientata negli anni ’30, questa reinterpretazione sostituisce il tradizionale mistero di un omicidio con la scomparsa di Socrate, l’amatissimo gatto birmano dell’hotel. Gli ospiti diventano così detective, risolvendo enigmi nelle sale più famose dell’hotel come il Salon Castellane e la cucina di Epicure, trasformando la ricerca in un’avventura divertente da vivere in famiglia.
La proposta gastronomica dell’Executive Chef Arnaud Faye incanterà gli ospiti con una sontuosa cena di gala, seguita da un esclusivo Garden Party immerso nell’eleganza senza tempo di Le Bristol. Ma i festeggiamenti non si fermeranno a Parigi: l’arte culinaria dell’hotel varcherà i confini francesi per approdare in Giappone, dove lo chef sarà protagonista per una settimana sul prestigioso palcoscenico internazionale del ristorante L’Osier di Tokyo.
In occasione del suo centesimo anniversario, Le Bristol Paris presenta il tanto atteso restyling di due delle sue suite più leggendarie: la Signature Honeymoon Suite e la Imperial Suite. Gli ospiti più fortunati potranno ora godere di un’esperienza ancora più esclusiva, grazie alla maestria artigianale e alla visione straordinaria che ne hanno curato il rifacimento. La Signature Honeymoon Suite, situata sui tetti dell’hotel, offre una vista senza eguali sulla Torre Eiffel ed è stata arricchita da un affresco di Dimitri Rybaltchenko, ispirato al mito di Eros e Psiche. La Imperial Suite, invece, è stata trasformata in un elegante appartamento, grazie alla collaborazione con il celebre artista George Condo. Il restyling rende omaggio alla gloriosa storia della suite e la impreziosisce con opere d’arte su misura e una raffinata palette di tonalità verdi, in armonia con il giardino privato dell’hotel.
“Le Bristol Paris è l’arte dell’intangibile, la pura essenza del lusso discreto. Un’icona fieramente e autenticamente francese, impreziosita da raffinati dettagli d’antiquariato come tende ricamate a mano, ma soprattutto permeata da un’autentica sensazione di calore. Come artigiani dell’ospitalità su misura, abbiamo coltivato un’eleganza senza tempo, guardando sempre al futuro con spirito innovativo cosa che continueremo a fare per i prossimi 100 anni”, ha detto Luca Allegri, presidente di Le Bristol Paris.