Mandarin Oriental presenta primo resort urbano a Xi’an
05 Agosto 2025, 10:30
Mandarin Oriental annuncia l’apertura di Mandarin Oriental Xi’an prevista nel 2029: sarà il primo resort urbano del Gruppo nella Cina nord- occidentale. Sviluppata nell’ambito di un accordo di gestione, la struttura offrirà un’esperienza di benessere e tranquillità in una delle destinazioni più storiche della Cina.
Situata nell’antica capitale di 13 dinastie e sede di monumenti di fama mondiale come l’Esercito di Terracotta, Xi’an è una città intrisa di storia. Mandarin Oriental, Xi’an sarà infatti un perfetto connubio tra stile contemporaneo e ispirazioni imperiali della Dinastia Tang.
Immerso in un ampio sito paesaggistico e adiacente a un parco di recente costruzione, l’hotel disporrà di 166 camere e suite elegantemente progettate, tutte con terrazze esterne che si estendono su viste a perdita d’occhio e accesso alle sorgenti termali naturali. Sette ville, ciascuna con terrazza e piscina privata, consentiranno agli ospiti di vivere un’esperienza di privacy ed esclusività.
Uno degli elementi distintivi dell’hotel sarà The Spa at Mandarin Oriental, con un’ampia gamma di trattamenti signature, proposti in strutture immerse nella natura. Completano la proposta, una piscina a sfioro indoor-outdoor lunga 50 metri, una piscina per bambini e un programma completo di rituali wellness
Il design dell’hotel è curato da ACPV ARCHITECTS, che si occuperà sia dell’architettura, sia degli interni. Celebrati per i loro progetti di Mandarin Oriental a Bodrum e Milano, il loro approccio abbraccerà materiali naturali, eleganza discreta e un forte senso del luogo, riflettendo le stagioni e l’eredità culturale di Xi’an.
Gli ospiti potranno inoltre provare i cinque ristoranti, tra cui un locale cinese specializzato in piatti ispirati alla cucina locale. Gli spazi sociali e per eventi comprenderanno una sala da ballo di 1.200 metri quadrati con terrazze esterne adiacenti affacciate sul parco.
Le esperienze per gli ospiti includeranno anche strutture per bambini (sia interne che esterne), una galleria d’arte e cultura, una biblioteca, una boutique e spazi ricreativi per i viaggiatori leisure.