venerdì, 19 Aprile 2024

Mandarin Oriental approda in Medio Oriente, apre in Kuwait nel 2028

Mandarin Oriental Hotel Group ha acquisito una nuova proprietà in Kuwait, la cui apertura è prevista per il 2028 nel quartiere finanziario della capitale. L’hotel sorgerà all’interno di un iconico grattacielo di 80 piani, progettato dal pluripremiato Studio di architetti londinese, Foster & Partners, a 20 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale. All’interno dell’edificio saranno presenti uffici e altre attività commerciali e finanziarie, tra cui il quartier generale di Bukhamseen Group Holding, la compagnia che sta sviluppando il nuovo progetto. L’hotel disporrà di 159 camere, con 33 suite e 10 appartamenti dotati di ogni comfort, con viste eccezionali sul centro città e sui suoi simboli
più rappresentativi, tra cui le Kuwait Towers e Al Hamra Towers. L’hotel offrirà un’ampia gamma di ristoranti e bar: da un ristorante d’autore a un bistrot aperto tutto il giorno e un bar a bordo piscina, per soddisfare le esigenze di ogni ospite.
Non mancheranno divertenti novità in merito. Il Mandarin Oriental Cake Shop della hall sarà un paradiso per i più golosi, mentre per un’esperienza più autentica, ci saranno un bar con narghilè, e un club lounge dove poter assaggiare ottimi cocktail.
Saranno disposti spazi adibiti a banchetti e sale conferenze per ogni tipo di evento, aziendale o privato.
Non potrà mancare, infine, la Spa firmata Mandarin Oriental, dotata di otto stanze per i trattamenti, palestra e una piscina, sia interna sia esterna, su una terrazza panoramica con vista sui grattacieli di Kuwait City.
“Siamo felici di estendere la presenza del Gruppo in Medio Oriente grazie alla futura apertura in Kuwait, all’interno di un edificio simbolo. È un onore collaborare con Bukhamseen Group Holding, con i quali condividiamo gli stessi obiettivi di sostenibilità per la nuova proprietà – ha detto James Riley, AD di Mandarin Oriental Hotel GroupMr. Jawad Bukhamseen, fondatore e presidente di Bukhamseen Group Holding – Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione con Mandarin Oriental per creare uno degli hotel più sofisticati del Kuwait. Non vediamo l’ora di associare la superba qualità del Gruppo a questa nuova destinazione mediorientale”.

News Correlate