Nuovo hotel a Dubai per Mandarin Oriental
08 Agosto 2025, 10:10
Mandarin Oriental rafforza la sua presenza in Medio Oriente con l’apertura – prevista a ottobre – di Mandarin Oriental Downtown Dubai, seconda proprietà del gruppo a Dubai.
Situato all’interno della Wasl Tower, nuovo capolavoro architettonico affacciato su Sheikh Zayed Road,
l’hotel offre 259 camere e suite e 224 residenze che vantano viste sul Golfo Persico da un lato e sullo
skyline cittadino dall’altro. L’edificio che lo accoglie si contraddistingue per la sua facciata in ceramica e per la sua forma elicoidale, enfatizzata da alette innovative che ottimizzano il flusso d’aria per garantire un raffrescamento naturale. La torre, che ridefinisce lo skyline della città, integra tecnologie all’avanguardia a basso consumo energetico stabilendo un nuovo standard di design sostenibile.
Accogliendo la duplice anima di Dubai, fatta di storia e modernità, The Spa at Mandarin Oriental, Downtown, Dubai sarà un elogio alle antiche pratiche curative che si fondono con tecnologie e trattamenti all’avanguardia. Disposta su due piani, la Spa offrirà percorsi olistici di rigenerazione guidati dai pilastri della nutrizione, del benessere in-room, dei rituali di bellezza e del movimento consapevole.
Gli appassionati di gastronomia potranno esplorare una variegata proposta culinaria, composta da dieci ristoranti e bar che variano dalla cucina francese a quella cinese, passando per i sapori greci e italiani.
Infine, la proprietà disporrà delle prime residenze brandizzate Mandarin Oriental a Dubai, disponibili
per l’affitto: l’unione tra i comfort di casa e i servizi dell’hotel.
Per ulteriori informazioni sull’apertura di Mandarin Oriental Downtown, Dubai, seguire l’account Instagram @mo_downtowndubai.