venerdì, 29 Marzo 2024

Design e arredo, anche così gli hotel guardano al turismo esperienziale

Associazione Italiana Confindustria Alberghi è Institutional Partner dell’iniziativa Elle Decor Grand Hotel che, sino al 22 ottobre, organizza una serie di appuntamenti legati al progetto-allestimento ‘The Open House’ firmato quest’anno da Antonio Citterio Patricia Viel, studio di architettura di fama internazionale, autore dei più̀ importanti esempi di hôtellerie nel mondo.

“Partecipare a Elle Decor Grand Hotel rappresenta un motivo di grande soddisfazione – sottolinea Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -.

Dagli ambienti esterni alle aree comuni, dai concept che legano con un filo invisibile gli stili di arredo delle camere, siamo sempre attenti alle esigenze della clientela e anche per questo l’offerta alberghiera si compone di un insieme infinito di fattori tra cui spicca la cura per i dettagli legati agli spazi che accolgono i nostri ospiti. Chi soggiorna nelle nostre strutture non pernotta semplicemente in albergo ma va alla ricerca di una serie di esperienze che arricchiscono l’intero bagaglio di ricordi e che porterà con se una volta tornato a casa.

Cogliere, ma soprattutto anticipare le tendenze del mercato, con uno sguardo attento agli impulsi forniti dal mondo dell’architettura diventa indispensabile e collaborare con l’eccellenza dell’interior design, dell’interior decoration agevola quel fenomeno che sempre di più ci vede protagonisti e portavoce del turismo esperienziale”.

News Correlate