giovedì, 2 Maggio 2024

La nuova campagna social del Mibact punta sul binomio arte-moda

Il racconto attraverso le immagini dello storico binomio arte-moda nelle collezioni dei @museitaliani: ecco la nuova campagna social che il Mibact ha dedicato al mese di giugno, mettendo al centro il rapporto che, da sempre, lega la moda al mondo dell’arte.

Anche per questo mese, dunque, una serie di locandine digitali animeranno il profilo Instagram ufficiale degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali: protagonisti i vestiti – da sera, da ballo o più semplicemente della quotidianità – di gentiluomini e gentildonne, nobili, regine e cortigiani insieme ai cappelli, pendagli, tessili, bracciali, acconciature, collane, provenienti dalle epoche storiche più disparate, per raccontare anche l’evoluzione della moda e del costume.

Prosegue dunque anche per questo mese l’invito ad una vera e propria caccia al tesoro digitale nei musei italiani: i visitatori, muniti di smartphone o macchina fotografica, sono chiamati ad andare alla ricerca di vestiti, acconciature, gioielli,  accessori e costumi raffigurati in sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche e delle collezioni più disparate. Tutti possono condividere le proprie foto con l’hashtag #artemoda2017. La campagna è promossa su tutti i social network del MiBACT, ma ha il suo cuore nel profilo instagram @museitaliani.

www.beniculturali.it/giugnoalmuseo

News Correlate