Con un bilancio finale di 61.718 visitatori, il 60% dei quali operatori professionali, si è chiusa alla Fieramilano a Rho la 35/a Bit – Borsa Internazionale del Turismo, organizzata quest’anno con la nuova formula all on in, all’insegna del deciso orientamento al business di qualità.
I circa 2.000 espositori presenti – in rappresentanza di tutte le Regioni italiane e di 100 Paesi da tutto mondo – hanno incontrato in oltre 40 mila appuntamenti di match-making 1.500 hosted buyer (+96% sull’edizione precedente), dei quali l’83% esteri da 70 Paesi e il 17% italiani.
“Il dato dell’incremento del 96% del business match – commenta Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – fa riconquistare a Bit un ruolo da protagonista nel mondo degli affari del turismo. Momento centrale per la cultura di settore il primo Congresso Annuale del Turismo, inserito in un fitto palinsesto di eventi. Successo tra il pubblico dei viaggiatori per Destination Sport, la nuova area dedicata alle proposte più originali di vacanza attiva e sportiva”.
Bit2016 è in programma a Fieramilano da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016.