giovedì, 18 Aprile 2024

British Airways festeggia 80 anni sulla rotta per Hong Kong con sfilata di moda

Un susseguirsi di VIP in passerella e uno shooting dai toni vintage hanno segnato il culmine dei festeggiamenti di British Airways per l’80° anniversario dei voli verso Hong Kong, a cui ha preso parte anche il modello David Gandy, indossando una divisa da pilota degli anni ‘20.

La star inglese ha trasformato le strade di Hong Kong in un vero e proprio runway, posando insieme al personale di bordo, mentre le supermodel Imogen Waterhouse e Lizzy Jagger hanno preso parte ai festeggiamenti indossando le uniformi vintage delle hostess sullo sfondo dello skyline di Hong Kong.

La passerella è stata illuminata anche dalla star di Supercar, David Hasselhoff, dalla cantautrice britannica Jessie Ware e dallo chef stellato Tom Aikens.

“Sono molto contento di trovarmi a Hong Kong in questa data che segna un momento epocale per British Airways – ha commentato David Gandy – Prendere parte allo shooting che mi ha messo nelle vesti di un vero pilota lungo le strade di Hong Kong è stato sicuramente il momento più emozionante del viaggio. È affascinante vedere come è cambiata la moda delle uniformi di bordo nel corso degli anni in cui British Airways ha percorso questa rotta”.

L’evento ha visto anche la presenza di Willie Walsh, CEO di IAG: “Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo importantissimo e di cui siamo molto orgogliosi: abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro carattere di pionieri, anche nella storia dell’aviazione civile di Hong Kong”.

Gli ospiti di gala hanno potuto ammirare la mostra temporanea ‘British Airways HK80’, in scena all’Università di Hong Kong, vengono qui esposti i modelli dei velivoli che hanno percorso questa rotta attraverso gli anni. La mostra sarà aperta al pubblico per visite gratuite dal 6 maggio al 30 giugno, e per la sua realizzazione British Airways ha collaborato con il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Hong Kong, con il Museo di Storia di Hong Hong e con il British Chinese Heritage Centre del Regno Unito. ba.com.

News Correlate