venerdì, 26 Aprile 2024

Emirates accelera in tutti i continenti, anche in Italia

Emirates ha incrementato le sue operazioni del 31% (ASKM totali) dall’inizio del suo anno finanziario e ha ulteriori piani per aumentare la sua capacità per la stagione estiva a partire dal 26 marzo. Negli ultimi mesi, la compagnia aerea ha pianificato e registrato una rapida crescita delle sue operazioni di rete, reintroducendo servizi in 5 città; ha lanciato un volo verso una nuova destinazione, Tel Aviv, aggiunto 251 voli settimanali alle rotte già esistenti; e continuato il roll-out dei miglioramenti del servizio a bordo e a terra.
In Italia, Emirates intensificherà le sue operazioni aumentando le frequenze verso Venezia e Bologna. I viaggiatori che volano con Emirates da Venezia e Bologna per raggiungere, tramite Dubai, alcune delle destinazioni più frequentate, come Colombo, Delhi, Bangkok, Malé e Sydney, avranno maggiori opzioni e più scelte quando pianificheranno il loro viaggio verso questi mercati vitali. Dal 1° giugno 2023 saranno 40 i voli settimanali da e per l’Italia.
Nei prossimi mesi, le rotte consolidate verso l’Europa, l’Australia e l’Africa saranno servite con più voli Emirates, mentre nell’Asia Orientale, in più città è previsto il riavvio delle rotte.
Emirates continua a potenziare le operazioni dell’A380 con la reintroduzione dell’iconico aereo a due piani su tutta la sua rete: Glasgow (dal 26 marzo), Casablanca (dal 15 aprile), Pechino (dal 1° maggio), Shanghai (dal 4 giugno), Nizza (dal 1° giugno), Birmingham (dal 1° luglio), Kuala Lumpur (dal 1° agosto) e Taipei (dal 1° agosto).

Questi i prossimi miglioramenti della connettività previsti per regione:

Europa
Amsterdam: da 14 a 19 voli settimanali a partire dal 2 aprile.
Atene: aggiunta di un servizio stagionale giornaliero dal 1° giugno al 30 settembre, per soddisfare la domanda estiva.
Bologna: da 5 voli settimanali a un servizio giornaliero a partire dal 1° maggio.
Budapest: da 5 voli settimanali a un servizio giornaliero entro il 1° giugno.
Londra: l’avvio del 2° servizio giornaliero per Londra Stansted a partire dal 1° maggio porterà le operazioni londinesi di Emirates a 11 voli giornalieri. Ai due voli giornalieri per Londra Stansted, si aggiungono i 6 volti al giorno per Londra Heathrow e 3 volti al giorno per Gatwick.
Venezia: da 5 a 6 frequenze settimanali dal 26 marzo. La frequenza diventerà giornaliera dal 1° giugno.

Africa
Il Cairo: da 25 a 28 frequenze settimanali entro il 29 ottobre.
Dar es Salam: da 5 voli settimanali a voli giornalieri a partire dal 1° maggio.
Entebbe: da 6 voli settimanali a voli giornalieri a partire dal 1° luglio.

Australia e Nuova Zelanda
I voli Emirates non-stop per l’Australia torneranno ai livelli pre-pandemia per Sydney dal 1° maggio, per Melbourne dal 26 marzo e per Brisbane dal 1° giugno.
Brisbane: un servizio giornaliero aggiuntivo a partire dal 1° giugno porterà Emirates a 14 voli settimanali per la città.
Christchurch: ripresa del servizio giornaliero da Dubai via Sydney dal 26 marzo.
Melbourne: l’aggiunta del 3° servizio giornaliero per Melbourne dal 26 marzo via Singapore aggiungerà capacità a Melbourne e ristabilirà la connettività tra Singapore e Melbourne. Gli altri 2 voli giornalieri da Melbourne volano senza scalo a Dubai.
Sydney: aggiunta del 3° servizio giornaliero non-stop dal 1° maggio.

Asia orientale
Bangkok: aggiunta del 5° servizio giornaliero dal 1° agosto.
Pechino: inizio del servizio quotidiano non-stop operato con Boeing 777-300ER dal 15 marzo. Dal 1° maggio si passerà ad A380. Un secondo servizio giornaliero partirà dal 1° settembre con l’A380.
Hong Kong: l’aggiunta di un volo diretto giornaliero dal 29 marzo aumenterà le operazioni di Emirates a 14 voli settimanali, incluso il servizio giornaliero esistente Dubai-Bangkok-Hong Kong.
Kuala Lumpur: aggiunta di un terzo servizio giornaliero dal 1° giugno.
Tokyo: ripresa dei servizi per Tokyo Haneda con voli giornalieri il 2 aprile. Ciò porta le operazioni di Emirates in Giappone a 21 voli giornalieri, tra cui un servizio giornaliero con A380 per Tokyo-Narita e un servizio giornaliero con Boeing 777 per Osaka.

News Correlate