Tra qualche giorno per i passeggeri Emirates sarà attivo il servizio di preordine dei pasti, grazie al quale si potrà preselezionare il pasto principale tra i 14 giorni e le 24 ore prima del volo, assicurandosi di avere sempre la loro scelta preferita, contribuendo così anche a ridurre gli sprechi di cibo. L’iniziativa sarà introdotta a partire dal 25 luglio in Business Class, su tutti i voli tra Dubai e Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted.
Il preordine dei pasti si aggiungerà ai dati di tracciamento delle preferenze dei clienti e dei rapporti con il personale di bordo, che facilitano la pianificazione del menu e il carico ottimale di cibo per offrire un’esperienza culinaria di bordo da “ristorante nel cielo”.
Fino a 14 giorni prima del volo, i passeggeri potranno sfogliare il menu di bordo su Emirates.com o sull’app Emirates e scegliere tra una selezione di piatti di ispirazione regionale con ingredienti di provenienza locale. I passeggeri possono anche preordinare pasti speciali, se necessario.
Sull’aereo, il personale di bordo utilizzerà un’applicazione personalizzata su un dispositivo per visualizzare la selezione dei pasti e servire al passeggero il piatto caldo scelto. Emirates prevede di espandere l’iniziativa di preordine dei pasti anche su più rotte e classi nel prossimo futuro e sta monitorando attentamente i feedback dei clienti nella fase iniziale di lancio del servizio.