lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates: picco di viaggi in uscita tra fine giugno e inizio luglio

Emirates, in vista di un periodo particolarmente vivace per i viaggiatori – sono attesi oltre 80.000 passeggeri in partenza da Dubai nei giorni di maggiore affluenza, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio – fornisce una serie di consigli per ‘volare meglio’: arrivare in aeroporto fino a 3 ore prima del volo, prendere nota dell’orario di imbarco per assicurarsi di raggiungere il gate di partenza in tempo e sfruttare le opzioni di check-in e di consegna dei bagagli per ridurre i tempi di permanenza in aeroporto.

I 3 consigli di Emirates per “volare meglio

Effettuare il check-in e ottenere la carta d’imbarco digitale in anticipo
Si consiglia a tutti i passeggeri di scaricare l’app di Emirates sul proprio cellulare e si ricorda che, per i viaggiatori in partenza da Dubai, le carte d’imbarco verranno rilasciate in formato digitale sull’app, o via e-mail al momento check-in sul sito web di Emirates. Entrambe le opzioni consentono ai clienti di prenotare e cambiare i voli, scaricare una carta d’imbarco digitale per la maggior parte delle destinazioni, controllare quali pasti saranno serviti a bordo, prenotare un servizio con autista e persino preselezionare e pianificare i film da guardare su ice. Il check-in online e quello tramite app sono entrambi aperti 48 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Consegnare i bagagli in anticipo ed evitare le code in aeroporto
Per risparmiare tempo, i passeggeri di Emirates possono consegnare i bagagli in aeroporto la sera prima del viaggio senza alcun costo aggiuntivo. I passeggeri in partenza da Dubai possono effettuare il check-in in anticipo e consegnare i bagagli 24 ore prima della partenza, oppure 12 ore prima della partenza per gli Stati Uniti o Tel Aviv. Poi, in prossimità dell’orario di partenza, possono arrivare in aeroporto e procedere direttamente verso i controlli di sicurezza.
Per iniziare al meglio i viaggi estivi, i passeggeri possono provare il nuovissimo City Check-in and Travel Store presso ICD Brookfield Place al Dubai International Financial Centre (DIFC). È possibile effettuare comodamente il check-in, depositare i bagagli e godersi l’ambiente glamour, già 24 ore prima e fino a 4 ore prima del volo. I clienti possono visitare lo spazio e fare il check-in tutti i giorni in qualsiasi momento dalle 8:00 alle 22:00, iniziando la loro esperienza di viaggio con un servizio senza interruzioni grazie ai chioschi di self check-in e presso i desk dedicati con gli agenti Emirates.
Chi parte da Ajman può anche usufruire del City Check-in 24 ore su 24 presso l’Ajman Central Bus Terminal. I passeggeri possono effettuare il check-in fino a 4 ore prima della partenza del volo, registrare i bagagli e ritirare le carte d’imbarco, acquistare un biglietto dell’autobus per 20 Dirham (circa 4 euro) e dirigersi direttamente al Terminal 3 di Emirates, con partenze regolari dell’autobus durante tutto il giorno dalle 4 del mattino alle 23.30. Una volta arrivati in aeroporto, i viaggiatori possono semplicemente proseguire fino all’imbarco del loro volo.
A Dubai e Sharjah, chi è prossimo alla partenza può anche scegliere di effettuare il check-in a casa propria. Gli agenti DUBZ completeranno il processo di check-in a casa, in hotel o in ufficio, e porteranno i bagagli all’imbarco del volo, mentre i passeggeri saranno liberi di andare in aeroporto più tardi. I passeggeri possono prenotare almeno 24 ore prima del volo e procedere al check-in in aeroporto fino a sei ore prima della partenza del volo. Il servizio di Home Check-In è gratuito per i passeggeri di First Class.

I passeggeri possono scegliere di utilizzare i chioschi di self check-in di Emirates in aeroporto se non hanno già effettuato il check-in online. In questo modo sarà possibile visualizzare l’itinerario di viaggio, scegliere il posto preferito, utilizzare Emirates Skywards, e usufruire dell’area di consegna dei bagagli per effettuare il check-in.
Le persone con disabilità potranno avere un supporto dedicato da parte sia del personale Emirates che del personale aeroportuale qualificato durante il periodo estivo. Questo include una guida di pre-pianificazione per l’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) per coloro che hanno disabilità nascoste, 2 ore di parcheggio gratuito in aeroporto e l’accesso a una corsia prioritaria dedicata per il check-in, il controllo passaporti, la sicurezza e l’imbarco prioritario, se necessario. I passeggeri possono consultare la pagina Viaggi accessibili su Emirates.com e contattare l’ufficio locale di Emirates per maggiori informazioni.

I passeggeri che desiderano risparmiare ancora più tempo possono preordinare il Duty-Free Shopping su EmiratesRED.com e ottenere l’accesso agli esclusivi prodotti Duty-Free, che vengono poi consegnati al loro posto durante il volo. Con oltre 70 nuovi prodotti quest’estate, Emirates Red offre ai passeggeri la possibilità di acquistare prodotti di lusso di Tom Ford, Jo Malone, La Mer, Dolce & Gabbana e molti altri. Il servizio di pre-ordine è disponibile sulla maggior parte dei voli e i passeggeri possono fare acquisti da 21 giorni a 40 ore prima del volo. I passeggeri devono fornire i dettagli del volo durante il checkout e gli ordini vengono consegnati dal personale di bordo direttamente al posto del passeggero durante il volo.
Per saperne di più clicca qui.

News Correlate