martedì, 30 Aprile 2024

Emirates si prepara a reclutare 5.000 cabin crew in tutto il mondo

Emirates festeggia il nuovo anno e l’imminente arrivo della sua nuova flotta di Airbus A350 con una campagna di recruiting a livello mondiale per assumere nuovo personale di cabina. I 5.000 nuovi assunti garantiranno che l’impegno della compagnia aerea nell’offrire la migliore esperienza al mondo di volo mantenga una rotta costante.

La ricerca di nuovo personale è pensata soprattutto per coloro che a breve si affacceranno al mondo del lavoro o per chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore. La compagnia aerea invita, infatti, i neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time, coloro che hanno un anno o poco più di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti e le persone desiderose di intraprendere un’entusiasmante carriera in giro per il mondo.

Tutti i nuovi membri dell’equipaggio di cabina sono sottoposti a un intenso addestramento di otto settimane per offrire i più alti standard di ospitalità, sicurezza e servizio che i clienti di Emirates si aspettano da anni. Addestrati nella struttura all’avanguardia di Emirates a Dubai, gli equipaggi di cabina apprendono preziose competenze, tra cui l’attitudine alla comunicazione, l’iniziativa e la leadership. Sviluppano la capacità di lavorare efficacemente in un team multiculturale, di rimanere mentalmente forti e calmi sotto pressione, di diventare baluardi dell’ospitalità e del servizio eccezionale nonché ambasciatori di un marchio iconico. L’equipaggio di cabina ha inoltre accesso ai più recenti programmi di formazione e ai corsi di LinkedIn.

Il team multiculturale dell’equipaggio di cabina di Emirates proviene da oltre 140 nazionalità e parla ben 130 lingue: per questo i clienti possono sempre aspettarsi di conversare con una voce calda e amichevole nella loro lingua. L’equipaggio stringe amicizie che durano tutta la vita e crea legami profondi all’interno della comunità, grazie a uno scopo comune e a una filosofia di servizio condivisa che contribuiscono inoltre a incentivare un migliore lavoro di squadra.

L’equipaggio di cabina ha un’eccellente prospettiva di crescita, che comprende il passaggio a classi di cabina superiori e la possibilità di diventare supervisore di cabina, capo cabina o addestratore. Oggi la compagnia aerea conta 1.180 capi cabina che hanno scalato la carriera dopo aver completato con successo una formazione e una valutazione rigorosa. L’equipaggio ha anche l’opportunità di candidarsi per le offerte di lavoro interne a tutto il Gruppo Emirates.

L’equipaggio di cabina di Emirates conduce uno stile di vita cosmopolita nella vibrante Dubai, vivendo con persone di oltre 200 nazionalità in una città rinomata per i suoi hotel e ristoranti di alto livello, per la scena gastronomica innovativa, le numerose attività per il tempo libero e per essere una delle più sicure al mondo. L’equipaggio di cabina di Emirates gode di uno stipendio e di una paga di volo competitivi ed esentasse, ha diritto alla partecipazione agli utili, a soggiorni in hotel e spese di scalo, a viaggi agevolati, a ferie annuali, a un biglietto di congedo annuale, a un alloggio ammobiliato, a un trasporto da e per il lavoro, a un’eccellente copertura assicurativa medica, sulla vita e dentistica, a servizi di lavanderia e ad altri benefit. Amici e familiari godono di biglietti aerei scontati e viaggiare con i propri cari crea ricordi indelebili per l’equipaggio.

Per gli aspiranti assistenti di volo, l’opportunità di entrare a far parte di Emirates è a portata di click o di open day.

www.emiratesgroupcareers.com/cabin-crew

News Correlate