giovedì, 18 Aprile 2024

Per Blue Panorama anno da record su Cuba e Messico

Blue Panorama registra un record nel numero dei passeggeri diretti a Cuba, in Messico e nella Repubblica Dominicana, e la leadership sul Mediterraneo e l’Albania.

Dopo un inverno più che positivo, la compagnia segna il proprio record per numero di frequenze e passeggeri trasportati da e per Cuba. Forte di un load factor sia inbound che outbound che nel mese di giugno e nelle prime settimane di luglio è stato superiore al 90% e di una previsione di tutto esaurito per il mese di agosto, Blue Panorama aggiunge una nuova frequenza per La Havana da Roma e da Milano. Per tutta l’alta stagione, quindi, opererà collegamenti quotidiani con Cuba e voli doppi nelle giornate di lunedì e giovedì per quella che è una delle destinazioni più popolari al mondo.

Importanti anche i numeri relativi alla tratta Italia-Merida, la capitale dello Yucatan: a poche settimane dall’apertura della nuova destinazione i risultati sono addirittura oltre le aspettative con, ad oggi, più di 1.600 passeggeri prenotati e un venduto di quasi un milione di euro.

Di rilievo anche il grande successo del turismo inbound, con oltre 3.000 turisti che hanno scelto Blue Panorama per volare dai Caraibi all’Italia nei soli mesi di giugno, luglio e agosto.

Riconosciuta leader di mercato per l’Albania, con oltre l’87% di load factor, Blu-Express si distingue per la sua proposta apprezzata sia dal mercato italiano che da quello albanese, per l’elevato tasso di qualità dei propri servizi e per l’introduzione dell’assistenza commerciale in lingua albanese a bordo dei propri aerei.

Particolarmente positivo inoltre l’avvio di nuova attività dal nord Italia, con Bergamo e Bologna che ampliano con successo il network leisure di Blu-Express da Roma Fiumicino verso il Mediterraneo, che comprende: Lampedusa, servita anche da Milano MXP e Bologna; Pantelleria (anche da MXP); Mykonos, Santorini e Skiathos servite anche da BLQ e BGY, Creta (Heraklion) e Rodi servite anche da BGY; Zante (Zakinthos) servita anche da BLQ;. Lefkada (Preveza), e – solo da BLQ – Kos.

Sempre nel Mediterraneo è partita la programmazione charter su Marsa Matrouh, mentre prosegue quella che vede Blue Panorama in posizione di leader verso Marsa Alam e Sharm El Sheikh sul Mar Rosso.

Inoltre nei primi 8 mesi dell’anno finanziario (novembre 2014-giugno 2015) si è registrata una crescita del 36% sul canale BSP internazionale, a riprova della fiducia della distribuzione nei confronti di Blue Panorama e Blu-Express.

Intanto, il vettore ha deciso di anticipare l’apertura alle vendite delle tratte di lungo raggio della prossima stagione invernale. Sono già acquistabili i biglietti per volare nella Winter Season verso una delle 7 destinazioni servite sull’Isla Grande, nella penisola messicana dello Yucatan e nella capitale turistica della Repubblica Dominicana, La Romana.

www.blue-panorama.com

News Correlate