Ryanair pronta a riempire gli spazi lasciati da Ita
venerdì, 21 Marzo 2025
“Ita è una compagnia più piccola” rispetto di Ryanair, “anche più piccola rispetto al passato. Non ha mai operato con la strategia point to point come fa Ryanair. Noi vediamo una crescita limitata per quanto riguarda Ita e siamo qui per riempire questi spazi”. Lo ha detto il ceo di Ryanair, Eddie Wilson, nel corso dell’incontro con la stampa a Trieste.
“Per Ita c’è anche una questione difficile legata agli aeroporti di Roma – ha aggiunto il ceo – Ciampino ha un limite di 65 voli giornalieri, a Fiumicino ci sono alti costi di accesso. E’ un aeroporto costoso. Queste sono cattive notizie per Roma e quindi per Ita. Noi invece vogliamo crescere”.
Parlando delle prospettive di crescita della compagnia, Wilson ha spiegato che l’anno fiscale a marzo 2025 “finirà a livello globale con 200 milioni di passeggeri. E abbiamo l’obiettivo di arrivare al 2034 con 300 milioni di passeggeri a livello globale. Stanno arrivando le forniture di nuovi aeromobili da parte di Boeing” e “vorremmo mettere questi aeromobili per quanto più possibile in Italia”.