venerdì, 29 Marzo 2024

L’inverno di Msc tra Cuba, Emirati Arabi e Mediterraneo

C’è tutto nel catalogo invernale MSC Crociere: Caraibi, Cuba, Emirati, Sir Bani Yas Island e Mediterraneo, con crociere anche da 11 notti. Un buon modo i per ingannare l’attesa aspettando MSC Meraviglia, la nave ‘smart’ destinata al mercato del Mediterraneo in arrivo nel giugno 2017, e i dettagli degli itinerari di MSC Splendida in Cina, Giappone e Corea, la novità targata 2018 che sarà presto prenotabile nelle adv.

Crociere a corto e lungo raggio, in cui la parola chiave sarà Fly & Cruise, la formula che si prende cura della clientela dall’aeroporto fino al rientro a casa.

“Un albergo a cinque stelle che consente di esplorare il mondo – dice Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC Crociere – Le attuali dodici navi della flotta a fine 2017 diverranno 14, arrivando praticamente ovunque e in tutte le stagioni. Quest’inverno avremo 2 unità a Cuba, con soste di 2 notti a L’Avana, dove saremo presenti anche per tutto l’anno venturo. E poi, cambiando latitudine, si arriva in un’oasi naturale vanto naturalistico degli Emirati Arabi, Sir Bani Yas. Come sempre il Mediterraneo resta al centro del progetto, qui infatti da giugno 2017 posizioneremo MSC Meraviglia, la prima delle 11 navi del futuro in arrivo”.

Dall’inverno 2016 fin tutto il 2017 nei Caraibi ci sarà MSC Divina, nave da oltre 4mila passeggeri che tanto piace al pubblico americano. Salperà ogni sabato da Miami con due itinerari, il primo farà tappa a St. Maarten, Puerto Rico e Bahamas. Il secondo andrà verso Giamaica, Cayman Islands, Mexico, Bahamas. E per chi desidera esplorare le Antille francesi con un itinerario orientale e uno occidentale c’è MSC Poesia che salpa da Fort-de-France in Martinica.

Dopo il primato mondiale su L’Avana raggiunto grazie a MSC Opera che lo scorso inverno è stata la prima nave appartenente a una Global Cruise Line a fare base nella capitale cubana, MSC Crociere raddoppia la sua presenza: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola nel Mar dei Caraibi, offrendo la possibilità di sostare due giorni e mezzo nella capitale cubana. Il primo itinerario prevede Giamaica, Isole Cayman e Messico. Il secondo verso Belize City, l’isola di Roatan in Honduras e la Riviera Maya in Messico. Negli scorsi giorni è stata siglata una partnership insieme ad Alitalia che opererà il primo volo da Roma per L’Avana il 29 novembre e i passeggeri MSC Crociere potranno usufruire del collegamento del sabato per iniziare una suggestiva crociera ai Caraibi in partenza proprio dalla capitale cubana.

Novità importanti anche per gli itinerari invernali negli Emirati, dove arriverà MSC Fantasia, la nave più grande mai posizionata nel Golfo Persico. L’ammiraglia alternerà itinerari verso Oman e verso Bahrain e Qatar. La grande novità è la possibilità di godere della bellezza dell’isola di Sir Bani Yas.

Il Mediterraneo e l’Europa restano il perno di una programmazione mondiale ma sempre focalizzata nel mare “di casa”. MSC Crociere naviga nel Mar Mediterraneo, mercato in cui è leader di settore per capacità passeggeri trasportati, tutte le stagioni, anche in inverno, solcando le acque del “Mare Nostrum” da sinistra a destra, in tutta la sue bellezza e poliedricità. In mezzo a tale ricca serie di itinerari, spiccano le crociere da 12 giorni/11 nott. Verranno realizzate a bordo di MSC Magnifica (mentre MSC Splendida propone crociere di 7 notti) con partenze da Genova e Civitavecchia verso Malta, Cipro e Grecia, con soste Valletta (Malta), Katakolon, Piraeus, Limassol, Rhodes, Heraklion.

News Correlate