venerdì, 26 Febbraio 2021

MSC nomina Alfonso Piccirillo Chief Financial Officer

MSC Cruises ha annunciato, con effetto immediato, la nomina di Alfonso Piccirillo a Chief Financial Officer della compagnia. Il manager, 43 anni, è entrato in MSC Cruises nel 2004 e, negli ultimi cinque anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile pianificazione e controllo finanziario. In precedenza Piccirillo ha svolto, sempre in MSC Cruises, le funzioni di Business analyst e Group controller, guidando con successo le attività di pianificazione e controllo finanziario, inclusi il management reporting and analysis, i processi di pianificazione finanziaria, il finanziamento di navi e infrastrutture, l’analisi e la valutazione degli investimenti strategici.

Prima di entrare in MSC Cruises, Piccirillo è stato Assistant controller in FCA a Dublino (Fiat Auto Ireland) e Site controller presso ST Microelectronics a Milano. Laureato in Economia aziendale presso l’Università di Napoli, ha conseguito un Master in Management Accounting and Control presso la SDA Bocconi (Milano), completando quindi cum laude un programma di Executive MBA presso la IMD Business School di Losanna (Svizzera).

Piccirillo prende il posto di Jean-Philippe Neau che ha ricoperto il ruolo di CFO negli ultimi tre anni e che ora entra a far parte della holding MSC Group per dedicarsi alle attività di project finance.

News Correlate