Esplosioni Bruxelles, innalzata sicurezza negli aeroporti italiani


Il Viminale innalza le misure di sicurezza negli aeroporti italiani dopo l’attentato di Bruxelles. Secondo quanto si apprende il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo, già elevati, con particolare riferimento ai principali scali italiani.

Disposto inoltre un coordinamento immediato con tutte le forze di sicurezza presenti negli aeroporti e uno scambio informativo con le direzioni aeroportuali e con le società che gestiscono gli scali.

Massima allerta all’aeroporto di Fiumicino. Il livello di sicurezza al Leonardo Da
Vinci, già su standard elevati è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati. 

Al momento delle esplosioni nessun aereo dell’Alitalia era presente nell’aeroporto belga. Un aereo decollato stamani da Milano atterrerà a Liegi invece che a Bruxelles mentre un altro volo previsto in partenza da Roma non è decollato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social