La Russia dice sì ai piloti stranieri
Nei prossimi cinque anni previste fino a mille assunzioni


In crisi per l'impossibilità di avere personale qualificato sui propri aerei, soprattutto in estate, ora la Russia cambia pagina. Il ministero per lo Sviluppo economico ha infatti dato l'ok a un progetto che permetterà ai piloti stranieri di essere assunti da vettori aerei russi.
In base al provvedimento, il ministero dei Trasporti potrà assegnare una quota di piloti stranieri ad ogni singola compagnia, basata sul traffico complessivo avuto dalla linea aerea nel corso dell'anno precedente. Questo permetterà di assumere fino a 200 piloti all'anno per i prossimi cinque anni, raggiungendo quindi un totale di mille nuovi piloti.  
Il progetto dovrebbe consentire una riduzione dei costi per le compagnie, che dovrebbe tradursi in una diminuzione dei prezzi dei biglietti aerei per i passeggeri. E si attende un ulteriore calo se il governo dovesse cancellare l'Iva sui voli interni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social