Aumenta la voglia di una vacanza ‘detox’, soprattutto tra le donne


Nell’Italia in vacanza si assiste a un nuovo fenomeno: aumentano i clienti detox, coloro che vogliono disintossicarsi dalla rete. E’ quanto emerge da uno studio effettuato dalla società di consulenza turistica Jfc, di cui è amministratore unico Massimo Feruzzi, secondo cui questa tipologia di vacanzieri si divide equamente tra chi vuole andare in località montane/appenniniche, al mare o in una città d’arte/cultura. Inoltre, si tratta in prevalenza di donne (57,2%), dipendenti del settore privato, concentrate nella fascia di età 50/52 anni.

Il cliente “detox” ricerca nella vacanza un senso di socialità; vuole riappropriarsi del dialogo con le persone, avere occasioni per nuove relazioni, conoscenze, rapporti che, però, devono essere autentici, reali e non virtuali. “In sostanza – conclude Massimo Feruzzi – si calcola che questa particolare offerta possa interessare, nei soli mesi estivi, oltre 120.000 italiani, con un potenziale giro d’affari superiore ai 40 milioni di euro”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social