venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanze al mare al top per i titolari Carta American Express

Anche quest’anno il mare si conferma meta preferita per le vacanze 2014, almeno secondo i titolari di Carta American Express. Infatti, dalla classifica redatta da American Express circa le destinazioni preferite dai titolari della carta e prenotate per le prossime vacanze attraverso il Servizio Viaggi o il sito www.americanepress.it/viaggi, le località di mare rappresentano il 90% delle mete prescelte.
Sul podio, stabili al primo posto, ritroviamo gli Stati Uniti che offrono diverse tipologie di vacanze, dal relax in spiaggia alla scoperta delle più belle città americane come New York e San Francisco.
A seguire, in rimonta, la Grecia e le Isole Baleari che permettono di godere di mare cristallino e tanto relax. Riconferme anche quest’anno per la Sardegna con le sue spiagge bianche, unica meta italiana presente nella lista. Perde invece una posizione l’Estremo Oriente che scivola al quinto posto. In crescita la Turchia, che offre il connubio tra Oriente e Occidente e il Brasile, complici i Mondiali di Calcio 2014.
L’avventura e la natura sono comunque apprezzate da chi non sceglie in mare: safari e avvistamenti di animali in Sudafrica chiudono la lista delle mete preferite dai titolari.
“Il mare rappresenta la meta per eccellenza quando si tratta di pianificare le vacanze estive, non sorprende quindi che anche quest’anno ben 7 destinazioni su 8 siano località marine – commenta Dianamaria Pacchioni, Director Travel & Lifestyle Services, American Express Italia – Il dato più incoraggiante è che le spiagge della Sardegna continuano ad essere tra le mete più ambite, un segnale positivo per la nostra economia e anche per il turismo in Italia, che sottolinea ulteriormente la bellezza delle nostre spiagge e dei nostri mari”.

News Correlate