lunedì, 18 Novembre 2024

A Jakarta un nuovo centro per domande di visto per l’Italia

Un nuovo Centro per le Domande di Visto è stato aperto a Jakarta per far fronte al crescente flusso di visitatori Indonesiani verso l’Italia, con un nuovo spazio dedicato alla promozione della cultura, della lingua, dell’arte e della scienza italiana e dei prodotti made in Italy.

“In questo modo, intendiamo soddisfare le richieste dei cittadini indonesiani e di Timor Est che, in numero sempre crescente, desiderano recarsi in Italia per turismo, affari, lavoro o motivi religiosi – ha detto Benedetto Latteri, ambasciatore d’Italia in Indonesia – All’interno del Centro è stato allestito uno spazio espositivo. Lo spazio è dedicato alla promozione della cultura, della lingua, dell’arte e della scienza italiana e dei prodotti made in Italy, e ci darà un’altra bella opzione per le nostre attività di diplomazia economica qui a Jakarta”.

Il nuovo Centro per le Domande di Visto (VAC) a Jakarta è gestito dalla VFS Global, una società leader mondiale nell’esternalizzazione tecnologica e nei servizi per i governi e le missioni diplomatiche. “La VFS Global ha una relazione di lunga data con il governo italiano che risale al 2004. Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership – ha detto Mauro Sementilli, Vice Capo AMT Italia della VFS Global – Nel 2023, l’Italia si è classificata come la quarta destinazione turistica più popolare al mondo, con 57,25 milioni di arrivi internazionali, fra i quali circa mezzo milione di visitatori indonesiani. Il nuovo centro sarà strumentale per affrontare il trend in aumento. Il nuovo centro a Jakarta è anche destinato all’elaborazione delle richieste del visto per l’Italia per i viaggiatori di Timor Est oltre che dell’Indonesia. Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza del cliente rendendo il processo di richiesta del visto ancora più semplice”.

Il nuovo centro offre servizi comodi e ottimizzati a soddisfare le necessità degli utenti e semplificare il processo di richiesta e rendere l’espletazione della pratica più agevole per i viaggiatori. Le nuove strutture hanno orari di apertura prolungati e sono dotate di comfort e servizi moderni, con personale disponibile ad assistere gli utenti in ogni fase della procedura. Per migliorare ulteriormente il servizio, è previsto un supporto dedicato tramite call center e assistenza via e-mail, insieme alla consegna a domicilio dei passaporti.

News Correlate