Travel Hashtag prosegue il suo cammino internazionale con una tappa in Medio Oriente, organizzata in collaborazione con ITA Airways e Tourmeon. A pochi giorni dai recenti appuntamenti di Parigi e Londra del 14 e 16 gennaio, Travel Hashtag tornerà negli Emirati Arabi Uniti per la terza volta (Abu Dhabi 2021, Dubai 2022) con un incontro B2B che coinvolgerà i migliori buyer emiratini specializzati nel prodotto Italia e una selezione ristretta e qualificata di operatori italiani che raggiungeranno Dubai appositamente per l’evento.
“L’interesse crescente del trade emiratino verso la destinazione Italia è la ragione principale che ci condurrà a Dubai all’inizio di febbraio – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – in meno di 48 ore, grazie al prezioso supporto del nostro partner Tourmeon, abbiamo già chiuso le adesioni. Il nostro format, nella versione B2B, è diventato nel tempo un’opzione credibile ed efficace tra le varie iniziative mirate a promuovere il nostro paese nei mercati esteri. Da Londra a Bangkok fino a New York, in sei anni di attività, abbiamo contribuito a dare visibilità e a facilitare opportunità di business per numerose destinazioni e attrazioni turistiche, operatori incoming e brand attivi nei settori hospitality, trasport & mobility, shopping e wedding”.
L’evento, che si terrà negli uffici di Tourmeon e Kelmer Group sulla Sheikh Zayed Road e che godrà del patrocinio di ENIT e dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi, vedrà la partecipazione di Vivaticket, J Hotel (l’hotel ufficiale della Juventus), Monaci delle Terre Nere | Etna Wine Resort, Palazzo di Varignana, Master Explorer, Travel Before, Driverso, Grotte di Castellana, Palazzo del Duca Matera, Martulli Viaggi, Sevente, oltre ai rappresentanti delle principali istituzioni italiane negli Emirati Arabi Uniti.
“Siamo felici di ospitare nuovamente Travel Hasthag e di aver ricevuto una grande risposta dagli operatori locali che vendono la destinazione Italia. Le nostre relazioni con il travel trade, ormai decennali, e le attività di promozione che svolgiamo durante l’anno ci portano ad essere un punto di riferimento per gli operatori del turismo privati e pubblici italiani che vogliono incrementare i flussi turistici dal Medio Oriente”, ha detto Fabrizio Puglisi, Partner di Tourmeon.
ITA Airways sarà al fianco di Travel Hashtag nell’evento previsto a Dubai a febbraio 2025. La Compagnia aerea italiana di riferimento sviluppa la connettività da e per il mercato italiano, condividendo l’importanza di promuovere l’Italia nei mercati internazionali insieme agli operatori dell’industria del turismo. In particolare, nel 2024 ITA Airways ha inaugurato tre nuove destinazioni nella penisola araba, due in Arabia Saudita (Gedda e Riyadh) e, dal 27 ottobre aprendo proprio Dubai, servita con una frequenza giornaliera. Tutte le rotte medio orientali vengono operate con il nuovo Airbus A321neo, primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate, che offre autonomia e prestazioni di assoluto livello. Efficiente e silenzioso, l’A321neo vanta consumi di carburante ed emissioni di CO2 per posto inferiori di oltre il 20%. In qualità di Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, la Compagnia è da tre anni partner di Travel Hashtag, un’iniziativa che presenta e promuove l’Italia, esportando le sue unicità ed eccellenze nel mondo. Nella stagione invernale 2024/2025, ITA Airways vola verso 55 destinazioni, tra cui 16 nazionali, 24 internazionali e 15 intercontinentali.