venerdì, 19 Aprile 2024

Federturismo: 34 mila giovani iscritti al programma ‘Crescere in digitale’

A sei settimane dal lancio sono già 33.732 i giovani iscritti al programma “Crescere in digitale” attraverso la piattaforma dedicata www.crescereindigitale.it. 19.107 di questi hanno già completato il primo modulo e 1.776 hanno portato a termine l’intero corso.

Il progetto, promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con Google ed Unioncamere, offre agli iscritti al programma Garanzia Giovani l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze digitali attraverso 50 ore di training online e laboratori sul territorio che riguardano gli aspetti legati alla digitalizzazione delle imprese (sito web, e-commerce, management, cloud ecc), con un capitolo speciale dedicato al settore del turismo.

Ad oggi sono state 1.215 le imprese che hanno aderito all’iniziativa e che sono disponibili ad accogliere 1.829 tirocinanti. Tramite appositi incontri sul territorio i giovani digitalizzati giudicati idonei potranno incontrare le aziende e partire sin da subito con tirocini o contratti di lavoro, beneficiando delle agevolazioni messe a disposizione dal progetto “Garanzia Giovani”.

Federturismo, consapevole di quanto una strategia digitale sia diventata un’opportunità irrinunciabile per il settore, ha già avviato la procedura di registrazione delle aziende al portale Crescere in Digitale per beneficiare delle competenze acquisite dai giovani digitalizzati e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

www.crescereindigitale.it 

News Correlate