mercoledì, 24 Aprile 2024

Confindustria Alberghi spinge l’acceleratore su design e wellness

Oggi più che mai, tra gli elementi di competitività per le imprese alberghiere non ci sono solo quelli legati al lusso e a registrare le performance migliori non sono più solo gli alberghi di alta gamma, ma quelle strutture capaci di proporsi sul mercato con un’identità definita e ben marcata.

Oggi il cliente che sceglie la struttura alberghiera è sempre più attratto da un prodotto tipico, originale ed identitario capace di rendere particolarmente unico il soggiorno.

Stile di arredo personalizzato, attenzione al design, cura nel cogliere con largo anticipo le esigenze di una clientela sempre più demanding sono fattori che, se ben fusi tra loro, possono raccontare l’anima dell’hotel evidenziandone il carattere unico.

Ecco perché Confindustria Alberghi è institutional partner di Elle Decor Grand Hotel e parteciperà alla nuova edizione dedicata quest’anno alla “Design Therapy”.

Il temporary hotel, quest’anno allestito da Matteo Thun&Partners in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay all’interno di Palazzo Morando a Milano, e il fitto calendario di appuntamenti ed eventi che si alterneranno nel corso della manifestazione dal 4 al 20 ottobre, consentiranno al pubblico presente di approfondire temi legati al wellness puntando lo sguardo su quelle che saranno le tendenze del prossimo futuro.

Il progetto di interior design, che presenta una visione olistica dell’hotel di domani, è incentrato sul wellness fisico e mentale degli ospiti e vede la natura assumere un ruolo determinante.

‘Design Therapy’ affronta il tema del benessere e della salute offrendo soluzioni progettuali inedite al mondo dell’hôtellerie con una visione olistica dell’hotel di domani dove l’attenzione al wellness degli ospiti, fisico e mentale, è il cardine del progetto di interior design e dove la presenza della natura ha un ruolo determinante.

Tra gli appuntamenti in programma anche il talk di lunedì 14 ottobre “Hospitality & Spa. Case history in realtà urbane e in contesti naturali”.

https://www.elledecor.com/it/design/a29263300/elle-decor-grand-hotel-2019-design-therapy-matteo-thun/

News Correlate