A Fiumicino sciopero di lavoratori aderenti alla Cub: voli regolari


É in corso un presidio di protesta di un centinaio tra lavoratori Alitalia, aeroportuali e precari all’esterno del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, in occasione dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla Cub Trasporti per il comparto aereo, aeroportuale e per l’indotto.

“La mobilitazione deve crescere – hanno detto i sindacalisti – contro i tagli, i licenziamenti e la precarietà, l’impoverimento dei salari. Non è con il silenzio e con l’immobilismo che si difende il futuro. Il precariato è diventato una piaga sociale che va combattuta con partecipazione e coraggio”. Molti gli agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza presenti per controllare la manifestazione. Attualmente l’agitazione indetta dalla Cub non sta incidendo sull’operatività dello scalo romano che risulta regolare.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social