Iberia: sei giorni di sciopero tra 14 e 21 dicembre
Lo stop prima di natale contro il piano di ristrutturazione della Iag


Sei giorni di sciopero, tra il 14 e il 21 dicembre, sono stati proclamati dai sindacati dei lavoratori di Iberia. Lo stop è in programma per i giorni 14, 17, 18, 19, 20 e 21 dicembre. I sindacati UGT, CCOO, USO, Asetma, SITCPLA e CTA-Flight protestano contro il piano di ristrutturazione presentato dalla International Airlines Group (IAG) – società nata dalla fusione tra British Airways e Iberia – che prevede, tra l'altro, il licenziamento di 4.500 dipendenti, quasi il 25 per cento del totale.
Le sigle sindacali respingono l'ipotesi dei licenziamenti e chiedono un piano di crescita della società" per garantire il futuro dei posti di lavoro".  
Il piano della Iag è stato annunciato in seguito al forte aumento delle perdite che dall'inizio dell'anno hanno superato i 262 milioni di euro. La proprietà ha dato tempo ai sindacati fino al 31 gennaio per accettare il piano, in caso contrario "saranno adottate misure ancora più drastiche".  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social