Meridiana Fly, sabato protesta a Olbia
'Meridiana sta a Olbia, come la Fiat sta a Torino' è il messaggio che lanciano i sindacati


Tutti in piazza non per protestare contro Meridiana Fly, ma per cercare di far restare la società in Sardegna. Perché "Meridiana sta a Olbia, come la Fiat sta a Torino". Così Marco Bardini della Uil Trasporti ha presentato la giornata di protesta di sabato 26 febbraio a Olbia durante la quale è previstoo un corteo che da piazza Crispi si snoderà per le vie del centro. La mobilitazione, hanno annunciato le organizzazioni sindacali di categoria, sarà massiccia, qualche migliaio i partecipanti attesi. Non vi sono esclusivamente le oltre 900 buste paghe che rischiano di essere tagliate, così come la flotta degli Md80: le preoccupazioni riguardano anche il futuro dell'aeroporto Costa Smeralda e di tutto l'indotto portato da Meridiana alla città. Da qui l'appello dei sindacati a tutti i sindaci della Provincia gallurese perché siano presenti alla manifestazione.
"A complicare la vertenza – ha sottolineato Bardini – c'é l'assenza di chiarezza sulle reali intenzioni del progetto industriale di Meridiana Fly, post ristrutturazione, ben venga l'intervento annunciato dall'Aga Khan Fund for Economic Development". 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social