giovedì, 18 Aprile 2024

Capodanno in Danimarca

Feste tradizionali e appuntamenti di ogni tipo per la notte di San Silvestro

Qui di seguito alcune tra le tante feste e i vari cenoni organizzati nella capitale danese in occasione della notte di San Silvestro 2003:
Rådhuspladsen: non c’è temperatura glaciale che tenga, a S. Silvestro i cittadini danesi si ritrovano nella Piazza del Municipio. Qui si riscaldano in compagnia, gustandosi il concerto rock che inizia alle 23.00 fino allo scoccare della mezzanotte. Il neonato anno verrà salutato da coloratissimi fuochi d’artificio, sparati dai Giardini del Tivoli (chiuso però al pubblico), e visibili in tutta la città. Ma se siete dei fan dei fuochi e volete ammirarli in tutta la loro bellezza, è meglio che non vi allontaniate troppo!
La notte è luminosa quanto il giorno, le strade si affollano di gente e molti pub rimangono aperti fino a tardi. Non vagabondate troppo e ricordatevi di puntare la sveglia, se volete unirvi ai “Copenaghesi” dell’alta società, che si ritrovano alle ore 12.00 del primo gennaio davanti al Palazzo Reale di Amalienborg.
Rosie McGee: Grande festa di fine anno a prezzo fisso DKr 699, che include sia cena, bevande ed ingresso discoteca. Ingresso in discoteca prima della mezzanotte con dolce e champagne a DKr 199, ingresso dopo le 24.00 solo DKr 100. Un posto per i giovanissimi nel cuore di Copenaghen. Maggiori informazioni e prenotazioni www.RosieMcGee.dk, tel.: 0045 33321923.
Heaven: caffè, bar, night club, ristorante e lounge conosciuto come il più grande luogo d’incontro gay in Danimarca. Festa con cenone con 7-8 portate, vini eccellenti, champagne, musica e vari intrattenimenti dalle ore 18.00 alle 6/7.00 del mattino a DKr 898 per persona. Obbligatoria la prenotazione: www.heaven-copenhagen.dk , tel. 0045 33151900.
Søpavillonen: in questo popolare locale di Copenaghen situato nei pressi dei laghi artificiali a 10 minuti dal centro, la serata inizia alle 21.00 con un drink di benvenuto. L’intrattenimento è tutto concentrato sulla musica: fino alle 22.30 sarà scelta dal DJ, mentre dalle 22.30 fino alle 1.30 suoneranno i Die Herren, cover band degli U2. Dalle 1.30 fino al mattino si balla la musica anni ’70 e ’80.
Alle 24.00 in punto, per celebrare il nuovo anno, verranno serviti champagne e i tradizionali biscotti danesi a base di marzapane: da non perdere i fuochi d’artificio che si possono ammirare dalle straordinarie finestre panoramiche al primo piano.
I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, il costo è di 41 Euro a persona; se volete prenotarli in anticipo risparmiando andate sul sito www.billetnet.dk: il costo è di 36 Euro a persona. Per maggiori informazioni contattare il numero 0045 33 15 12 24.
Imperial Hotel: in questo hotel a pochi passi dai laghi artificiali, verrà organizzato il classico cenone di Capodanno a base di aragosta, costolette di vitello servite con salse, una selezione di formaggi stagionati e per finire il Grand Dessert. Le bevande sono incluse. Il prezzo è di 110 Euro circa per ogni partecipante.
Dopo le 23.00 gli ospiti potranno festeggiare il Nuovo Anno presso il Bar dell’Imperial, aperto fino alle 2.00 del mattino.
In combinazione con la cena, è possibile prenotare una camera doppia, con breakfast incluso: il prezzo per notte, a persona è di 53 Euro circa, IVA inclusa.
Per prenotazioni contattare il numero 0045 33 43 20 70, oppure scrivete a [email protected].
Al Radisson SAS Scandinavia Hotel potrete scegliere fra 5 diversi tipi di festa, in base al vostro umore e al vostro gusto! Ogni cena include anche l’ingresso gratuito nella discoteca, alla live session della band “Bobo Moreno and Gulholdet” e per finire al Casinò Copenhagen, situato all’interno dell’Hotel.
Dal boccone di sushi al buffet con vista panoramica della città, il costo della cena parte da un minimo di 86 Euro, ad un massimo deluxe di 270 Euro, per persona, bevande incluse.
Per maggiori informazioni contattate direttamente l’hotel al numero
0045 3815 6505, oppure scrivete all’indirizzo [email protected]
Copenhagen Admiral Hotel: situato vicino al fascinoso porto della città, Nyhavn, questo hotel ha organizzato per la sera del 31 dicembre una cena di gala a 5 portate.
Per farvi venire l’acquolina in bocca, vi anticipiamo alcune dei piatti principali: terrina di foie gras accompagnata da tenero filetto di anatra, merluzzo affumicato dei Mari del Nord servito con fricassea di tartufo e prezzemolo, e per dessert cioccolato dei Caraibi con fichi, addolciti da una morbida mousse di vaniglia e mandorle. Allo scoccare della Mezzanotte verranno serviti champagne per tutti gli ospiti, e una fetta di Kransekage, la tradizionale torta augurale danese a base di marzapane.
Il prezzo della cena, a persona è di 173 Euro, bevande incluse.
Copenhagen Jazz House: il celebre locale a due passi dallo Strøget apre le porte a tutti i nottambuli della città per festeggiare il 2004 con live performance di DJ, fiumi di champagne e danze pazze fino al mattino.
Il costo del biglietto è di 27 Euro a persona: i biglietti possono essere acquistati anticipatamente sul sito www.billetnet.dk, oppure si può contattare il numero
0045 3315 6565.
Skovriderkroen: nei pressi di Charlottenlund, a 15 minuti di treno dalla stazione di Copenaghen centro, questo club offre una doppia possibilità ai suoi festaioli.
Cenone di Capodanno: a partire dalle 17.30 gli ospiti potranno godersi il welcome drink ascoltando il discorso alla Danimarca della Regina; la serata continuerà a tavola con tante sfiziose portate, come il filetto di tonno ricoperto di semi di sesamo o il tenero filetto di vitello accompagnato da una ricca insalata e da patate novelle al forno. A mezzanotte calici di champagne per tutti e lo spettacolo incandescente dei fuochi d’artificio. Prezzo a persona 106 Euro.
Night-club: se invece il vostro unico pensiero è di bruciare le calorie del pranzo natalizio sulla pista da ballo, allora le porte dello Skovriderkroen si apriranno alle 23.00. La live session del DJ vi accompagnerà fino all’alba del Nuovo Giorno e
sarete accolti con champagne e un buffet, che rimarrà a disposizione fino al mattino…per ricaricarvi se le danze dovessero togliervi le energie!
Prezzo a persona 47 Euro. È possibile acquistare il pacchetto completo di Cenone ed entrata nel Night-club a 134 Euro.
Per maggior informazioni contattare il numero 0045 39 46 07 00 oppure scrivete all’indirizzo [email protected].
Copenhagen Admiral Hotel: situato vicino al fascinoso porto della città, Nyhavn, questo Hotel ha organizzato per la sera del 31 dicembre una cena di gala a 5 portate.
Per farvi venire l’acquolina in bocca, vi anticipiamo alcune dei piatti principali: terrina di foie gras accompagnata da tenero filetto di anatra, merluzzo affumicato dei Mari del Nord servito con fricassea di tartufo e prezzemolo, e per dessert cioccolato dei Caraibi con fichi, addolciti da una morbida mouse di vaniglia e mandorle.
Allo scoccare della Mezzanotte verranno serviti champagne per tutti gli ospiti, e una fetta di Kransekage, la tradizionale torta augurale danese a base di marzapane.
Il prezzo della cena, a persona è di 173 Euro, bevande incluse.
Viene offerta agli ospiti anche la possibilità di combinare la cena con il pernottamento di una notte in una camera doppia: il costo a persona è di 240 Euro circa.
Per maggiori informazioni contattare il numero 0045 33 74 14 14, oppure visitate il sito www.admiralhotel.dk

News Correlate