giovedì, 28 Marzo 2024

Alpitour completa l’acquisizione di Swan Tour: Pier Ezhaya nominato ad

Il Gruppo Alpitour porta a compimento l’operazione con Swan Tour avviata nel 2016 raggiungendo il 100% del capitale del TO romano con il quale si sono consolidate in questi 2 anni ottime sinergie. Alla luce di questa completa acquisizione da parte di Alpitour Spa viene ridefinito anche il board di Swan Tour che sarà presieduto da Stefano Bianchi, CFO di Alpitour e vedrà Pier Ezhaya in qualità di ad e Gian Maria Mazzei come responsabile Tour Operating. In tema di assetti organizzativi, novità anche in casa Press Tours dove viene affidata al neo dg Alessandro Seghi anche la carica di ad.

La nuova organizzazione, con una sempre più complessa e diversificata articolazione sull’asse del tour operating, al quale afferiscono ormai 7 brand differenti (Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola, Viaggidea, Press Tours e Swan Tour), ha convinto l’azienda a creare una nuova Divisione Tour Operating Gruppo che viene affidata a Pier Ezhaya con l’obiettivo di garantire un processo di integrazione sempre più focalizzato all’interno del Gruppo Alpitour. Questa nuova Divisione – più ampia e omogenea – riporta al dg Business Carlo Stradiotti.

“Accolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità e con l’obiettivo di disegnare le strategie di gruppo di tutti i brand e di tutte le società che hanno un ruolo nel Tour Operating – commenta Pier Ezhaya – In un gruppo come il nostro la definizione di un posizionamento chiaro per ciascun brand è indispensabile oltre che necessario. Tutto lo sviluppo strategico sarà realizzato per trovare sinergie operative e di filiera”.
E in relazione al nuovo incarico in Swan Tour, Pier Ezhaya dichiara: “Raccolgo con orgoglio il testimone di Georges Adly Zaki che, in oltre 28 anni di storia, ha saputo dare un ruolo di primaria importanza a questo storico brand del turismo italiano. Farò del mio meglio per essere all’altezza del suo operato”.

“Credo che il Gruppo Alpitour riconfermi, con queste decisioni, il ruolo da protagonista che ha sulla scena turistica nazionale, dove si propone con un’offerta ampia e diversificata, capace di intercettare tutte le esigenze. La nostra unicità – continua Stradiotti – di avere un pieno controllo dell’intera filiera dei servizi è un importante fattore strategico perché ci consente di sviluppare le migliori sinergie tra il tour operating, il trasporto aereo e il mondo alberghiero”.

News Correlate