Si chiama MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo, inclusa nell’APP My Alpitour World e disponibile da 1 mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.
L’app My Alpitour World offre informazioni sulle destinazioni con approfondimenti di varia natura, è uno spazio dove condividere le proprie emozioni, fornisce tutti i dettagli tecnici e pratici per la partenza e il soggiorno, inclusa assistenza in ogni momento, in caso di necessità. E, per ampliare ulteriormente il raggio d’azione e supporto, ora include anche la funzione MyClinic, fornita da Europ Assistance in esclusiva per il mercato italiano, che consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device.
Attraverso la piattaforma è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata. MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.
“Siamo da sempre riconosciuti e apprezzati per la nostra attenzione ai viaggiatori, che da oltre 70 anni ci scelgono riconfermando la loro fiducia in noi e nelle nostre scelte – afferma Gabriele Burgio, presidente e AD del Gruppo Alpitour – La partnership con Europ Assistance è una collaborazione proficua e solida che ha permesso di sviluppare un percorso condiviso puntellato da traguardi importanti e nuovi strumenti di assistenza ai nostri clienti e alle loro famiglie. Oggi – continua Burgio – in un mondo digitale e iperconnesso è necessario trovare e inserire sempre nuovi canali per affiancarsi con professionalità e personalizzazione alle persone: MyClinic si sposa perfettamente con questi obiettivi e siamo estremamente soddisfatti perché siamo i primi e gli unici in Italia a poter offrire un servizio utile, tempestivo e innovativo realizzato da un partner serio e affidabile come Europ Assistance, con cui condividiamo valori e filosofia”.
Secondo Fabio Carsenzuola, AD e DG di Europ Assistance Italia, “l’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato. Affidarsi ad un servizio rapido di diagnosi e consulenza da remoto tramite le tecnologie di telemedicina, è un nuovo modo per affrontare problemi sanitari in viaggio e allo stesso tempo incontrare le abitudini di un consumatore sempre più esigente, connesso e abituato ad un’interazione live immediata”.