Da tempo Veratour dedica un’attenzione crescente al web e ai social network con numerose iniziative i tale direzione. Dall’apertura dei profili sui principali social network (Facebook, Twitter YouTube, Google+ e Pinterest) al corporate blog, dal Flash Mob di Piazza Duomo al concorso organizzato su Facebook in partnership con Radio Italia, legato al concerto evento che si terrà a Djerba nel Veraclub Yadis Thalasso & Golf.
L’ultima iniziativa per la community è ‘L’Inviato Speciale’, concorso pensato per coinvolgere blogger e social addicted per raccontare una vacanza in perfetto stile Made in Italy.
L’idea è aprire un canale di comunicazione esclusivo e inedito con la vasta rete di influencer per avvicinarli al mondo Veratour e invitarli a condividere l'esperienza di una tipica vacanza in un Villaggio Veraclub.
Si tratta di un target molto differenziato per gusti e interessi; un pubblico giovane, dinamico e curioso, abituato a condividere e raccontare le proprie esperienze e a promuovere conversazioni online con un network di contatti, amici e follower.
Il contest ‘L’inviato Speciale’ si è tenuto dal 15 aprile al 15 maggio; ha visto l’adesione, sul sito http://inviatospeciale.veratour.it/, di 300 blogger, specializzati nel settore travel ma anche blogger appassionati di design, moda e molte mamme.
La giuria tecnica ha decretato i 2 vincitori, Elena Farinelli, autrice del blog www.ioamoiviaggi.it (che partirà per il Veraclub Yadis Thalasso & Golf di Djerba il prossimo 2 giugno) e Alessandro Marazia, del blog http://blog.100days.it/ (che partirà per il Veraclub Suneva & Golf in Sardegna il prossimo 8 giugno).
I due ‘Inviati Speciali’ avranno il compito di raccontare la propria vacanza con foto, video, post, tweet che saranno raccolti sul sito dedicato http://inviatospeciale.veratour.it/ con lo storytelling per condividere una visione di vacanza.
“Siamo molto contenti di poterci dichiarare il primo TO 2.0 in Italia. È un risultato frutto dell’intenso lavoro di alcuni anni da parte del nostro team web che ci ha permesso e ci permetterà di comunicare e ascoltare anche attraverso questi nuovi canali di comunicazione i nostri clienti e gli amanti del mondo dei viaggi – afferma Stefano Pompili, dg Veratour – L’ultimo progetto ‘L’Inviato Speciale’ è stato un vero successo e siamo sicuri di aver trovato una nuova chiave di lettura non solo per raccontare l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veraclub ma soprattutto per condividere la nostra idea di vacanza Made in Italy”.