sabato, 27 Aprile 2024

Doppio sciopero a Francoforte, scalo chiuso per chi parte

Oggi l’aeroporto di Francoforte, uno dei maggiori hub europei, sarà chiuso ai passeggeri in partenza a causa di uno sciopero del personale di sicurezza dell’aviazione. Lo segnala l’agenzia Dpa citando un portavoce della società aeroportuale Fraport. Il sindacato dei servizi, Ver.Di, ha organizzato uno sciopero parallelo a quello del personale di terra di Lufthansa in Germania e della sua controllata Cityline: il sindacato del personale di cabina “Ufo” ha annunciato l’esito di un referendum in cui il 96% ha votato a favore di uno sciopero di cui però non è stata indicata la data essendo considerato ancora evitabile.
“Rimaniamo aperti a offerte ragionevoli e a soluzioni eque da parte del datore di lavoro, al fine di scongiurare eventualmente lo sciopero nel breve termine”, ha detto il capo di Ufo, Joachim Vázquez Bürger, come riporta l’agenzia Dpa.
Il nuovo sciopero riguarda impiegati da società private che controllano i passeggeri, il personale e i bagagli all’ingresso dell’area di sicurezza per conto della Polizia Federale. Un’astensione dal lavoro è stata indetta anche allo scalo di Amburgo.

News Correlate