martedì, 30 Aprile 2024

Giovedì sciopero Cgil-Uil: stop 4 ore trasporti, aerei esclusi

Bus, metro, tram e treni a rischio giovedì 11 aprile per lo sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil, che è di 4 ore per i settori privati, tranne che per l’edilizia dove lo stop è di 8 ore. Escluso dall’astensione l’intero comparto del trasporto aereo.

Per il trasporto ferroviario lo sciopero è dalle 9 alle 13; stessa fascia oraria per il trasporto merci su rotaia. Nel trasporto pubblico locale gli orari dell’astensione variano da città a città e tendenzialmente non sono in concomitanza con lo stop nel trasporto ferroviario regionale. A Roma per l’Atac ad esempio è previsto dalle 20 alle 24, per il servizio Cotral extraurbano dalle 13 alle 17; a Firenze dalle 18 alle 22; a Bologna dalle 13 alle 16.30; a Napoli, dove è escluso il trasporto ferroviario regionale, dalle 9 alle 13; a Bari dalle 19.30 alle 23.30.

Anche per porti e taxi previste 4 ore all’interno di un turno di servizio. Vengono garantiti i servizi essenziali. Lo sciopero di Cgil e Uil, con lo slogan “Adesso basta” e manifestazioni a livello territoriale, è stato proclamato per chiedere zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale di fare impresa.

News Correlate