Revocato lo sciopero aereo dell’1 marzo
Ma i sindacati confermano l'astensione di 4 ore di navi, treni, bus e addetti a porti e funivie


Niente sciopero dei trasporti aerei il 1 marzo. L'Autorità di garanzia sugli scioperi ha infatti ricevuto la comunicazione di adeguamento di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti all'indicazione di escludere il trasporto aereo dallo sciopero generale dei trasporti di 4 ore del prossimo 1 marzo.   
"Confermato giovedì 1 marzo lo sciopero generale di 4 ore di tutti i trasporti per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo" ricordano, in una nota unitaria, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sottolineando che "dalla protesta sono esclusi, su indicazione della Commissione di Garanzia, oltre che il trasporto aereo, anche la Sardegna in vista dello sciopero generale del 13 marzo".
"Stop invece – spiegano le tre organizzazioni sindacali di categoria – alla circolazione ferroviaria dalle 14 alle 18 ed alle attività connesse di pulizia e ristorazione. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa gli addetti all'accompagnamento notte. Secondo modalità locali si fermeranno bus, tram e metropolitane. A Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8.45 alle 12.45, a Napoli dalle 9 alle 13. Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell'Anas, dell'autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro degli addetti alle attività dei porti".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social