giovedì, 19 Dicembre 2024

Revocato lo sciopero aereo dell’1 marzo

Ma i sindacati confermano l’astensione di 4 ore di navi, treni, bus e addetti a porti e funivie

Niente sciopero dei trasporti aerei il 1 marzo. L'Autorità di garanzia sugli scioperi ha infatti ricevuto la comunicazione di adeguamento di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti all'indicazione di escludere il trasporto aereo dallo sciopero generale dei trasporti di 4 ore del prossimo 1 marzo.   
"Confermato giovedì 1 marzo lo sciopero generale di 4 ore di tutti i trasporti per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo" ricordano, in una nota unitaria, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sottolineando che "dalla protesta sono esclusi, su indicazione della Commissione di Garanzia, oltre che il trasporto aereo, anche la Sardegna in vista dello sciopero generale del 13 marzo".
"Stop invece – spiegano le tre organizzazioni sindacali di categoria – alla circolazione ferroviaria dalle 14 alle 18 ed alle attività connesse di pulizia e ristorazione. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa gli addetti all'accompagnamento notte. Secondo modalità locali si fermeranno bus, tram e metropolitane. A Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8.45 alle 12.45, a Napoli dalle 9 alle 13. Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell'Anas, dell'autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro degli addetti alle attività dei porti".

News Correlate