Codici: Msc modifica gli itinerari ma non informa bene i crocieristi

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

L’associazione Codici stigmatizza il comportamento della Msc in merito alle crociere negli Emirati Arabi. La compagnia sta variando gli itinerari senza informare in maniera adeguata i consumatori.

“Per evitare di salpare con le navi vuote – afferma l’avvocato Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – Msc starebbe inviando la comunicazione della variazione dell’itinerario a ridosso della partenza, senza scrivere nulla sul diritto di recesso. Un comportamento grave, che siamo pronti a portare all’attenzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”.

“L’articolo 40 del Codice del Turismo – spiega l’avvocato Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – prevede che in caso di modifiche contrattuali sostanziali prima della partenza, i consumatori hanno diritto a recedere con il rimborso integrale delle somme versate. Abbiamo già segnalato Msc all’Antitrust – ricorda Gallotta – per le crociere a Cuba del giugno scorso, quando gli Stati Uniti ordinarono lo stop dei viaggi nell’isola, e siamo pronti a farlo nuovamente, perché i consumatori devono essere informati in maniera chiara e tempestiva, cosa che non sta avvenendo. Siamo stati contattati da decine di famiglie che non vogliono partire perché hanno paura dell’emergenza Coronavirus, sarebbero legittimate a non partire a causa della modifica dell’itinerario, ma non conoscono i loro diritti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social