venerdì, 8 Novembre 2024

Ok nomina Babbi, Enit può tornare al top: categoria soddisfatte

Assoturismo, Fiavet, Federalberghi e Confcommercio plaudono alla decisione del cda

Unanime soddisfazione è stata espressa dalle associazioni di categoria per la nomina di Andrea Babbi a nuovo direttore generale dell'Enit, l'Agenzia nazionale del turismo.
"Assoturismo – dichiara il presidente della Federazione, Claudio Albonetti – esprime, anche a nome di tutte le associazioni di categoria che rappresenta, il più ampio compiacimento per la scelta di Andrea Babbi come nuovo direttore generale dell'Enit. Babbi è una figura professionale di grande spessore, sicuramente in grado di far tornare ai massimi livelli l'operatività e l'efficacia dell'Agenzia. Assoturismo si dichiara subito disponibile alla più ampia collaborazione, con l'auspicio che, sotto la guida di Babbi e del presidente Pier Luigi Celli, l'Enit agisca sempre di più di concerto con regioni e filiera per rilanciare il turismo italiano, anche attraverso momenti promozionali che riguardino il mercato interno, sostenendo l'affermazione di località turistiche importanti ma ancora poco conosciute".
Compiacimento ha espresso pure Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet: "Siamo sicuri che le competenze e le capacità di Andrea Babbi, grande esperto delle politiche di promozione turistica, daranno un notevole impulso al rilancio dell'immagine del  turismo italiano nel mondo. Il momento è particolarmente delicato e c'è bisogno di un impegno concreto e deciso per far sì che il turismo italiano riprenda il posto che gli compete. La Fiavet, con i suoi Tour Operator ed Agenzie di Viaggio che operano nel ricettivo, mette a disposizione le proprie forze e si rende da subito disponibile ad un confronto che ci auguriamo possa essere costruttivo e raggiunga l'obiettivo di tenere alta l'immagine del turismo italiano nei mercati internazionali".
Anche per il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, "la nomina di Andrea Babbi è la scelta giusta". "La grande professionalità di Babbi già riconosciutagli, in questi anni, in qualità di direttore dell'Apt dell'Emilia Romagna è la migliore credenziale per gli importanti risultati che una Enit rinnovata dovrà necessariamente raggiungere".
E infine da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia sono arrivati gli auguri di buon lavoro "per un incarico prestigioso ed impegnativo che saprà certamente svolgere con competenza, responsabilità e passione grazie alla sua conoscenza del mondo delle imprese e alla sua esperienza maturata proprio nel settore del turismo. Per Babbi sarà un'occasione per dare impulso all'attività dell'Agenzia e, soprattutto, un contributo concreto alla valorizzazione delle potenzialità, ancora inespresse, del comparto turistico".

News Correlate