venerdì, 29 Marzo 2024

Turismo attivo in Val d’Aran

Tante attrazioni per gli amanti dello sport e della natura

La Val d’Aran amplia l’offerta delle due ruote con l’inaugurazione di ‘Aran Bike Park’, circuito ideato per gli amanti delle discese in mountain bike che offre 2 itinerari di differente livello. Nei mesi estivi la Val d’Aran offre la possibilità di praticare le discese in mountain bike sulla pista di Blanhiblar (Naut Aran), con accesso dalla seggiovia di Blanhiblar, nel Pla de Beret.
Il comune di Les invita a scoprire ‘Naturaran’, un parco di divertimenti situato in un angolo naturale, adatto per tutti i tipi di pubblico. Suddiviso in diversi circuiti secondo il grado di difficoltà, Naturaran propone ai visitatori oltre 200 tipi di giochi e diversi percorsi, da fare anche di notte.ù
Per gli amanti degli animali, il Parco di Osservazione della Fauna d’Aran è una nuova area ludica ed che punta a far conoscere la fauna e la flora autoctone. Il parco, situato nel territorio comunale di Bossòst, dispone di un centro di interpretazione, un negozio, un’aula di apprendimento, un ristorante e un’area picnic.
La Val d’Aran punta a potenziare il flusso turistico al Picco d’Aneto, passando per la valle pirenaica. L’itinerario oggetto di studio partirebbe dall’Artiga de Lin e verrebbe integrato con una nuova offerta turistica mediante un rifugio ispirato a strutture all’avanguardia delle Alpi austriache. 

News Correlate