Torino continua ad ottenere riconoscimenti internazionali. L’ultimo è l’inserimento tra le ‘20 bellissime città d’arte in Italia’ di Skyscanner.
“Ogni città italiana, da nord a sud, da ovest a est, accoglie con stile, dialetto, storia, usi e costumi differenti i viaggiatori provenienti da tutto il mondo”, dicono da Skyscanner. Di Torino vengono celebrate le bellezze delle vie del centro, dei palazzi nobiliari, delle piazze e dei musei.
“Passeggiare per le vie del centro di Torino sarà come percorrere la storia ottocentesca della città partendo dai più importanti edifici storici come Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzo Carignano. Vi consigliamo una passeggiata sotto i portici, lungo via Po, curiosando nelle vetrine dei caffè storici e raggiungendo Piazza Vittorio, illuminata con lampioni impero con braccio a cornucopia progettati da Guido Ghidelli. A Torino ci sono diversi musei da perderci la testa come il Museo Egizio, il Museo dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema, la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, il Museo del Risorgimento, il Museo d’arte Orientale o il Museo delle scienze naturali”, dicono da Skyscanner.
Il rionioscmento segue la mensione come città da visitare su quotidiani di fama mondiale come The Guardian e The New York Times.