All’aeroporto di Cagliari apre area riservata agli animali


Apre la Pet Area dell’aeroporto di Cagliari: al piano arrivi, tra il bar e le uscite Schengen, nuovi spazi dedicati in esclusiva ai cani, ai gatti e ai loro accompagnatori. L’inaugurazione ufficiale si è svolta alla presenza del presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, del presidente della Commissione Trasporti della Camera Salvatore Deidda e dei vertici della Sogaer.

L’aeroporto di Cagliari è fra i primi in Italia e l’unico in Sardegna a dotarsi di spazi attrezzati. L’iniziativa, nata per soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di passeggeri che si spostano con i propri animali vede il coinvolgimento della Bau Club ETS. Gioco, relax, fontanelle per rinfrescarsi e bere, aree attrezzate per i bisogni fisiologici e un servizio professionale di toelettatura. L’acquisto di gadget, articoli di prima necessità e servizi della Pet Area servirà a sostenere la Bau Club ETS nelle sue attività no profit, incluse quelle volte a combattere il randagismo, salvare cani e gatti abbandonati e favorire le adozioni.
Gli aeroporti diventano sempre di più luoghi di vita, di aggregazione e di rispetto delle esigenze di tutti.

“L’orientamento dell’Enac – ha commentato Di Palma – è volto a cogliere le sfide dell’evoluzione sociale e le nuove necessità di tutti i cittadini. In questo ambito, accogliamo con piacere le iniziative come quella che inauguriamo oggi, di dedicare aree attrezzate per i pet”.

Per Monica Pilloni, presidente della società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, “con l’apertura della nuova Pet Area l’aeroporto fa un altro importante passo verso un’idea di mobilità e inclusione dove il benessere di tutti i passeggeri e i visitatori dello scalo è prioritario, così come lo è quello degli animali al loro seguito”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social