Il Consorzio Sardegna Turismo Servizi (Sts), fondato da Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria, ha messo online il portale ‘Sardegna sulla cresta dell'onda’. Il progetto mette al centro l'accessibilità della propria offerta, creando un punto di incontro fra le strutture ricettive e i 2 principali vettori che servono la Sardegna, Meridiana e Tirrenia Cin. I clienti chiedono un preventivo online per il loro soggiorno in Sardegna, specificando anche il mezzo di trasporto desiderato e, una volta confermata la prenotazione per la struttura scelta, accedono a tariffe aeree o navali convenzionate, acquistando i biglietti sui canali Meridiana e Tirrenia.
"Il Consorzio ha realizzato una partnership in grado di mettere tutti gli attori dell'industria ricettiva sulla stessa linea di partenza, con un potenziale di 100.000 posti letto”, hanno spiegato Agostino Cicalò e Sandro Salerno, rispettivamente presidente e ad Consorzio Sts.
Sono già 30 mila i visitatori unici che si sono interessati alla proposta del gruppo di imprenditori privati.
"La stagione estiva 2013 è alle porte e dopo i primi 45 giorni di attività, promossi grazie ad una campagna pubblicitaria sul web e alla comunicazione effettuata da tutte le strutture ricettive consorziate – hanno spiegato i promotori – proseguono le attività previste dal business plan, con le azioni di web marketing mirate sia al posizionamento del sito sui motori di ricerca, sia alla visibilità sul mondo del web travel".
Ultima novità riguarda 2 nuove promozioni: uno sconto del 25% sui viaggi Tirrenia per i soggiorni acquistati dal 20 al 26 maggio ed un ulteriore sconto del 25% per la visita all'Acquario di Cala Gonone (Dorgali), sulla costa centro-orientale.