Il gruppo alberghiero Apulia Hotels sbarca in Sicilia. Il 1 aprile infatti riaprirà il nuovo Torre Artale di cui il gruppo pugliese ha acquisito la gestione con l’obbligo di apportare migliorie alla struttura di Trabia. Lo ha annunciato Domenico Gadaleta, direttore generale di Apulia Hotel, nel corso di un’intervista telefonica con Travelnostop.com.
“Il gruppo gestisce 15 strutture in diverse regioni italiane (Puglia, Calabria, Sardegna e Abruzzo) – sottolinea Gadaleta – e dalla prossima primavera debutterà in Sicilia. Per il 2023 il fatturato previsionale è di 20 milioni di euro. Abbiamo 800 dipendenti e un tasso del 70% di fidelizzazione nonostante siamo una catena stagionale. E infatti, da domani cominceranno a lavorare 10 persone al Torre Artale che diventeranno 60 persone del territorio nel periodo estivo guidati dal direttore Agostino Allegro.
In Sicilia approdiamo con una struttura molto particolare, un borgo con 120 camere, maneggio, piscina olimpionica e campi sportivi, ideale per i target famiglia e sportivi che resterà aperto almeno fino al 30 ottobre. Abbiamo già avviato il restyling della struttura e stiamo investendo anche sul segmento banchetti ed eventi in cui il Torre Artale era un punto di riferimento nella zona prima che chiudesse. Inizialmente, puntiamo su un target medio con l’obiettivo di offrire anche un lusso percepito alla clientela fatto soprattutto della qualità dei servizi offerti. Inoltre, stiamo cercando di valorizzare il concetto di eco-sport dedicato alle famiglie che possono andare a mare, girare la Sicilia e fare sport. Ovviamente le agenzie di viaggio sono uno dei canali su cui puntiamo visto che per noi costituiscono un valore aggiunto. Per il futuro – ha concluso – non escludiamo un’ulteriore espansione in Sicilia”.