venerdì, 22 Novembre 2024

Confare: sconti, corsi e screening aziendale per conquistare host

Punta molto sul ‘fare’, come dice il nome stesso, la nuova associazione nata in seno a Confcommercio Palermo dedicata a property manager, proprietari di case vacanze, B&B, affittacamere, locazioni turistiche, gestori, host professionali e privati.

Il presidente di Confare è Alberto Costa, giovanissimo imprenditore dell’extralberghiero oltre che Co-Founder di SicilVillas, che ha le idee chiare su come far funzionare l’associazione. Intanto offrendo servizi concreti ai soci che in poche settimane sono già un’ottantina con attività extralberghiere dislocate nelle principali destinazioni turistiche della provincia di Palermo, da Bagheria a Terrasini, oltre naturalmente al capoluogo siciliano.

“Il nostro obiettivo – spiega Costa a travelnostop.com – è fornire supporto formativo, burocratico e fiscale. Innanzitutto, abbiamo stipulato un accordo con l’esperto di legislazione turistica Saverio Panzica grazie al quale regaleremo ai nostri soci un corso formativo per property manager che fornirà le basi per avviare questa attività, dal marketing alla finanza. Oggi – prosegue – non c’è più spazio per l’improvvisazione e infatti noi vogliamo managerizzare gli host offrendo uno screening gratuito dell’azienda e per questo puntiamo a coinvolgere anche chi sta iniziando adesso questa avventura. Per questo invitiamo tutti gli interessati a compilare online un modulo semplice e veloce, senza impegno, che dà l’opportunità di essere contattato per scoprire i vantaggi esclusivi di Confare. Nel frattempo, abbiamo stipulato diverse partnership con Banca Sella, Intesa Sanpaolo, Expert, Acqua e Sapone, Nasta e fotografi professionisti che offriranno sconti dedicati ai soci. Per metà giugno, poi, stiamo organizzando un evento con Booking.com sulla fiscalità che dovrebbe svolgersi a Palazzo Artale Tumminello. Ma non solo, l’obiettivo è anche stringere una sorta di alleanza con i Comuni provando a realizzare un vademecum sulla tassa di soggiorno e magari degli sportelli informativi”, conclude Costa.

Intanto resta confermata la quota promozionale di 100 euro per i soci individuali mentre per le società è di 460 euro.

News Correlate